325d vs 330d dubbio amletico che mi tiene bloccato | BMWpassion forum e blog

325d vs 330d dubbio amletico che mi tiene bloccato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tiger982, 20 Maggio 2011.

  1. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    voi cosa fareste? e93 325d msport o e92 330d futura?
    considerando che sto concludendo la vendita della mia 320d + Power Kit, non vorrei passare al 325 e trovarmi peggio sia in spese di manutenzione che come motore.

    accetto consigli.

    grazie
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.958
    9.467
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.551
    X3M competition
    Non ci penserei nemmeno un secondo, vai di 330, anche se non hai il kit msport, hai più cv :wink:
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.958
    9.467
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.551
    X3M competition
    Ovviamente tra E93 ed E92 scelgo la seconda tutta la vita, la prima soffre troppo il peso aggiuntivo
     
  4. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    E92 330d futura! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per il kit m fai sempre in tempo;)
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Beh, credo che con la E.93 325d potresti avere certamente un mezzo meno performante: a parità di cv (197), ti troveresti sul groppone 200kg in più, come osservato da Tretrecinque.

    Quindi, se la guida "en plein air" non è per te un must, vai di 330d E.92 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps quanti km fai l'anno?
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    330d e92............
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ciao pietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quoto !
     
  8. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    ti prendi il 330 e poi ci metti il kit msport....
     
  9. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    con la mia ne ho fatti circa 30000 in un anno - e altri 19000 nei restanti 8mesi di vita ovvero ad oggi.

    giusto!

    cmq cambiavo auto sia per il motore che per il cabrio ma non riesco a trovare un buon restyle LCI 330d cabrio ad un prezzo decente ](*,)](*,)](*,)
     
  10. Ribbon

    Ribbon Aspirante Pilota

    14
    1
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 325D E92 LCI 2011
    La mia e92 325 204 va molto di più della 320 e93 177 di un amico. Non solo di motore si tratta (per quanto a mio avviso il 4 non vale il 6, anche il meno potente), ma soprattuto di telai, perché il peso il più ma soprattutto un telaio meno rigido si sentono e parecchio. Personalmente per viaggiare scoperto preferisco una spider piccola e rigida come la z3 m3, col rombo di un 6 a benzina come si deve. Certo, d'inverno rimane chiusa in garage!
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.958
    9.467
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.551
    X3M competition
    Davvero? non l'avrei mai detto ... :cool:

    Pensa che la mia X3 35d va più della X5 30d di un mio amico :mrgreen:
     
  12. Sylar

    Sylar Kartista

    169
    12
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    337
    325d E92 Msport
    Dipende come ti è stato detto da quello che vuoi fare tu, io tra pochi mesi sto x comprare la 325d e92 Msport e vado tranquillo sul motore perchè nonostante nn abbia la cavalleria di un 330d è comunque un 3000 con 204cv e uno 0-100 in 6,9 sec.(nn calcolando il peso del motore dell'impianto cabrio) quindi il motore spinge e poi se uno non è contento si fa sempre presto a mettere su dei cavalli sui 3000 visto che il 325d è un 330d depotenziato ma la base è sempre quella)! perciò la tua scelta è questa, o t prendi la 325d e93 Msport e hai sia l'estetica e sia il cabrio e magari se nn sei soddisfatto ci spendi sul motore oppure prendi il 330d che hai più spinta ma nn hai il cabrio, nn hai l'estetica ne estena e ne i particolari Msport interni e dopo ti tocca di metterli se ti piacciono. In tutti e 2 i casi ci devi spendere pure dopo ma almeno col 325d hai esteticamente un'auto finita! per la prestazione si fa presto a elaborarla di motore! Io se fossi in te prenderei la 325d e93 M sport!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2011
  13. ip_maxwell

    ip_maxwell Kartista

    120
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d E92
    Aspetterei e cercherei un e93 LCI 330d a prezzo conveniente!
     
  14. Berico

    Berico Kartista

    85
    0
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    Peggio non penso proprio il 6L non e' paragonabile ad un 4 cilindri, se vuoi prestazioni 330d se vuoi il cabrio vai di 325d, ma se dubbio e' passare da un 320 cavallato ad 325 di fabbrica io il problema non me lo porrei nemmeno, e' vero che il pacchetto M lo puoi aggiungere anche dopo al 330d ma forse costa un decimo aggiungere una trentina di cv al 325D... ma io sono di parte... :wink:
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :wink:
     
  16. Sylar

    Sylar Kartista

    169
    12
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    337
    325d E92 Msport
    Esattamente quello che intendevo io! :wink:
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non mi risulta che il 325 sia un 330 depotenziato, il motore ha componenti diversi, comunque se devo prendere un 3000 che praticamente va come un 320d 4 cil pero' consuma di piu' e costa di piu' , prendo un 320d oggi anche con quasi 190 cv, altrimenti prendo un 330d e non ci penso piu', il tutto ovviamente secondo me........... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Il 325d stock ha 197cv. Il nostro amico ha una 320d con Power Kit per la quale dichiarano sempre 197cv. Quindi è presumibile che una E.93 325d stock vada peggio di una E.92 320d con Power Kit, che pesa 200kg di meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Sylar

    Sylar Kartista

    169
    12
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    337
    325d E92 Msport
    Beh non mi puoi dire che un 325d va come un 320.. ci sono 2 cilindri di differenza e il passaggio da un 2000 a un 3000! lui parla del 320 potenziato se parliamo di un 325 normale o addirittura potenziato la differenza è notevole, anche perchè qui nn si parla tanto di cavalli ma bensì di secondi nello scatto da ferma e quindi nella erogazione della potenza, che poi ci sia differenza tra il 325d e il 330d è ovvio, ma in tutti e 2 i casi come si diceva sopra ci si deve spendere per farlo diventare come vuole lui in tutti gli aspetti.. poi ognuno ha la sua idea e scelta.. :wink:
     
  20. Berico

    Berico Kartista

    85
    0
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    E' vero che il 325d e differente come motore dal 330d, ma il pensare che sia un passo indietro rispetto ad un quattro cilindri meccanicamente parlando mi sembra difficile... l'ora si puo' leggere in tanti orologi ma e' il movimento che conta, mettiamola cosi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2011

Condividi questa Pagina