Ciao ragazzi questa mattina sono andato a farmi un giro in BMW... hanno un 323ci del '99, nero con circa 100.000 km cerchi da 18 con gomme 225 ant e 235 post, volante sportivo a 3 razze, sedili in pelle + inserti in radica, fari allo xeno + lavatergifari e poi non ricordo... e frecce bianche (mi sono ricordato) l'interno è preciso identico a questo quanto può valere + o -??? (PS: l'auto è di un cliente, non del concessionario) e le prestazioni a che livello sono?? gli 8 secondi nello 0-100 e gli oltre 230 km/h... ci sono o sono di fantascienza??? grazie raga
Re: 323ci bella bella, da me un 323ci del 1999 lo trovi in media a 20mila ma a seconda delle condizioni e degli accessori anche a 19 o a 21 mila, solo una ne ho vista a 16mila :shock: Per quanto riguarda le prestazioni lascio la parola ai proprietari di 323 :) Ciao Max :)
questa con 18.000 euro potrebbe essere mia tra gli accessori dimenticavo l'antifurto (che non è di serie)
be mi sembra un prezzo onesto, visto che ha un bel po' di accessori, e i km non sono pochissimi. Ci stai facendo un pensierino? :) Il cliente la vende?
il venditore voleva farmela provare subito... e io gli ho detto che prima mi facevo 2 conti e poi se mai andavo a provarla cmq ha fatto tutti i tagliandi presso il conce... l'ultimo 5.000 km fa PS: ogni quanto si fanno i tagliandi??
bella li' Max, tienici aggiornati sulla trattativa allora :) Quando la prendi me la devi far vedere LIVE :) :)
altrimenti c'è anche questo sempre a trento (altro conce a circa 20 minuti da trento) http://www.bmw.it/borsaUsato/search/viewUsato.php?id_usato=79899 avrà meno accessori xò ha la garanzia ufficiale
Io ho una 323Ci (2500cc, 170cv) e per quanto riguarda le prestazioni ti posso dire che non sono stato a far prove col cronometro ma la 320Ci a pari cavalli di un mio amico la stacco in accelerazione di pochi metri e devo spingere di brutto (comunque sto davanti anche se di poco). In velocità massima io sono arrivato a 225 Km/h indicati a 5800 giri al minuto ma saliva decisa ancora anche perchè il limitatore mi entra a oltre 6000 giri e a 5800 il motore in quinta saliva ancora bene bene senza fatica. Credo quindi che i 233 Km/h che si leggono in giro su riviste siano veri e anche l'accelerazione. Sottolineo che i consumi sono davvero contenuti per motore/prestazioni (in media faccio 9.2 l/100 Km tirando abbastanza). Ciao
Ah dimenticavo, a 2000 giri/min sfioro 80 Km/h. a 4000 giri sfioro i 160, se la matematica non è un'opinione a 6000 giri dovrei essere a quasi 240 Km/h indicati.... Per una 323Ci un prezzo dai 20000 ai 21000 euro con 100000 Km mi sembra un prezzo giusto se l'auto è perfetta, quindi affrettarsi, coupè usati non se ne trovano poi tanti...
Io valuterei bene la cosa. Per come vivo io l'auto non saprei accontentarmi della versione base della coupè. Inoltre la 318Ci è priva di alcuni elementi come griglia anteriore cromata, ha un solo scarico, se non sbaglio ha 4 cilindri ed è ruvida, è priva del profilo cromato dei finestrini. Io direi o ci pensi bene o aspetti una nuova occasione. Poi i gusti son gusti, se vuoi la 318 comunque tanto di cappello. Ciao
Io ho una 318CI, e per dirti la verità ne sono soddisfattissimo, certo non è all'altezza di un 323 o 330, ma ha un motore molto pronto e per un uso quotidiano è perfetto, poi con qualche ritocchino qua e là un'altra manciata di cavalli si tirano fuori. Per quanto riguarda il profilo cromato dei finestrini a me piace così, nero come l'M3. Ryan tu che ne pensi? Ciao
Chiaro chiaro, i gusti son gusti altrimenti 318 non ne venderebbero. Infatti dico chi ha 318Ci tanto di cappello comunque, da qui a dire che non è una bella macchina ne passa. E' solo che il mio cervello è duro come il marmo, non riesce ad accontentarsi di versioni di partenza di un modello. In poche parole... sono una testa di cazzo! :shock:
Assolutamente NO!! Anch'io avrei voluto prendere un 323CI o un 328CI, ma a volte bisogna giungiure a dei compromessi. Uso prevalentemente l'auto in città e un 2500 o 2800 nel traffico cittadino sarebbe stato un salasso e la differenza di prezzo era notevole più di 13.000.000 di lire per il 323 e lasciamo stare per il 328. Il mio sogno comunque è un' M3, e chissà forse un giorno farò una pazzia! Ciao
Per il profilo sono daccordo, anche a mepiace di + tutto nero. Sulla tua CoupèMania secondo me ci sta benissimo quello cromato perche' hai l'auto argento, ma prendi un orientalblau, col profilo cromato secondo me fa troppo contrasto, le cromature le vedo meglio su una Jaguar XJ. Ma e' cmq tutta questione di gusti. Conosco 3 persone che hanno comprato 323ci e 330ci che le'hanno ordinate gia' coi profili "shadow" cioe' nero lucido. Lo scarico si mi da' molto fastidio perche' e' singolo, e invece vorrei quello doppio, ma non comprerei un 6 cil solo per avere tale particolare hehehe! La griglia cromata anteriore se devo essere sincero non si nota molto, non mi ero mai accorto a occhio nudo della differenza con le sei cilindri, me ne sono accorto qualche settimana fa al raduno, perche' me l'ha fatto notare un amico. Quello che voglio dire e'...che l'immagine del bmw coupe e' la stessa, tanto + che ormai quasi tutti girano senza sigla identificativa, e che la scelta 318 vs. 323/328 e' basata in primo luogo sui cavalli. E in secondo luogo su quante tasse vuoi pagare. Perche' anche x il prezzo di acquisto, si puo' sfruttare la maggior svalutazione delle "oltre 2 litri" e invece di spendere 33mila euro per un 318ci nuovo con qualche accessorio, uno si prende un 330ci di due anni come nuovo a 25mila euro. Nel mio caso, mi ero fissato sul coupe bmw, e volevo assolutamente un'auto nuova o seminuova/aziendale, percio' escludendo gli usati il 320ci veniva gia' 4500 euro in +, non parliamo dei 323/328. Quanto a prestazioni, della vel max non mi importa nulla, visto che raramente supero i 150, consumi idem, ma mi interessa l'accelerazione, la ripresa, l'erogazione violenta, e pagare poche tasse. Come accelerazione il 318ci e' molto deficitario, mentre coi 323/328/330 le cose migliorano sempre +. Quanto a erogazione violenta invece, nessuna di queste ne e' provvista "a mio modesto parere", visto che Bmw ha privilegiato la fluidita' e la progressivita' purtroppo. Quanto a ripresa invece, sia 4 che 6 cil fanno tutte molto bene, anche merito della 5a in presa diretta.