Salve a tutti, possiedo una E46 320d Futura del 2003. Ho utilizzato la funzione "cerca", ma purtroppo non ho trovato un post che mi potesse aiutare, pertanto vi sottopongo la mia richiesta. Ringrazio anticipatamente tutto il forum e in particolare chi mi risponderà. Da un pò di tempo accade che quando premo il pedale della frizione per cambiare marcia dopo aver tolto il piede dall'acceleratore, il motore sale di 200÷300 giri/min. Il problema non è presente all'accensione della macchina per tutto il tempo che il motore è freddo, man mano che il motore si scalda si manifesta sempre più pronunciato. Insieme a questo problema si è presentato anche un malfunzionamento del Cruise Control, non è possibile più inserirlo. La macchina ha l'accelatore elettrico, non ha nessuna spia gialla o rossa accesa nel quadro.
Ciao. Sicuramente è un problema elettrico, ovvio. Il punto è capire da dove scaturisce. Io partirei dalla base della piramide ossia la batteria. E' nuova? E' stata cambiata da poco? Oppure è molto vecchia? Anche a me, quando la batteria iniziava a lasciarmi, sono iniziati malfunzionamenti al cruise control. Funzionava ad intermittenza. Poi, una volta sostituita la batteria e resettati gli errori, tutto è tornato regolare. Leggo che hai un "Futura" del 2003. Di che mese? Quando sono iniziate le denominazioni Eletta-Attiva e Futura per questo modello? Io sapevo a fine 2003 inizi 2004. E' corretto? Grazie.
Grazie, per la risposta. La batteria ha qualche è abbastanza vecchia, ma funziona ancora molto bene, riesce a far partire bene la macchina senza nessun problema. Forse è necesario che faccia cancellare gli errori e vedere se riparte a funzionare il tutto. L'auto è di Settembre del 2003, la versione è corretto la versione è Futura.
Gentile utente @maveric900 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Bene. Prova a fare così e poi vedi se risolvi. Ah...settembre 2003. Strano. L'introduzione dei tre allestimenti di cui sopra è iniziato nel 2004
@nivola, abbiamo ragione entrambi, esistono due versioni Futura della E46: 03/2003-02/2004 02/2004-09/2005 Le due versioni aveveno delle piccole differenze sugli allestimenti di serie, come ad esempio Getti lavavetro riscaldabili, Luci freno a due stadi, Park Distance Control (PDC) posterior, etc.
Ahh...ecco scoperto l'arcano, @maveric900 Sono stato superficiale io e non ho letto attentamente il tuo post iniziale. Tornandoci su ho letto meglio ed ho visto che tu hai una berlina. Ero convinto che avessi una coupè ed il mio ragionamento era riferito a quel modello. Ora è tutto chiaro e mi ritrovo con le date. Sorry