ciao a tutti, oggi dopo aver preso la macchina per un breve puntata ad una cinquantina di km da Roma, ha iniziato singhiozzare vistosamente con frequenti piccoli vuoti di potenza. Avevo fatto il pieno riempiendo mezzo serbatoio al distributore dove mi rifornisco quasi abitualmente a poche centinaia di metri da casa. Ho pensato subito a del gasolio sporco, però data la brevità del tragitto fino al distributore non sono sicurissimo che non sia iniziato prima. Il fatto è che la cosa sembra molto più evidente nell'arco di giri tra i 1500 e i 2500 con un picco proprio intorno ai 2000 dopo tende quasi a scomparire. Nel breve tratto di autostrada fatto, le prestazioni non sembravano apparentemente risentirne, ho notato invece, ma può essere un'impressione un aumento della rumorosità. C'è qualcuno che non sta sulle spiagge e mi legge che può darmi qualche suggerimento in attesa lunedi di fare un salto dal conce? grazie a tutti e ciao, Paolo la macchina è un 320d del 2004 70k km
anche la mia fa lo stesso anche la mia 320 d a gli stessi problemi, ho sostituito il debimetro e filtro del gasolio, senza risultato ai qualche notizia in piu'?
anche un altro che abita nel mio stesso paese se non sbaglio ha avuto lo stesso prob.....mi pare la turbina...
Senti anche un rumore diverso a livello di iniezione? Se procedi di prima o seconda marcia,prova a tenere il pedale costante e fai salire molto lentamente il numero di giri Senti un rumore diverso in concomintanza ai seghettamenti? Potrebbe essere un problema di iniezione
potrebbe essere la pompa di premandata che sta partendo dunque non mantiene costante la pressione del carburante con conseguente snghiozzamento
la mia lo fa tra i 1700 e i 1900. Ho provato con additivi per pulire gli iniettori e non è cambiato nulla. E' appena uscita dal tagliando per cui filtri e centralina sono ok. Un meccanico non bmw mi ha detto che è l'egr sporca ma sul 150 cavalli ho letto che se la chiudi crei casini quindi mi tengo il singhiozzo.
io sarei più propenso a pensare che sia qualche problema di iniettori.. visto che i seghettamenti non li fa in affondo(dove la mancanza di carburante centrerebbe sicuramente) ma lo fa anche a gas parzializzato cioè quando la prex nel rail dovrebbe essere pressocchè stabile, e di conseguenza un improvviso ammanco(dovuto però al rail che si "svuota" di colpo non che "non viene riempito") porterebbe la regolazione prex a compensare, dando così il problema. poi ovviamente bisognerebbe verificare il tutto.. (scusate la terminologia,ma non so come potrei spiegarmi meglio!!!)
possono essere i contatti del connettore del sensore di sovralimentazione, prova a toccarli o a pulirli e vedi come va!
Ciao,potrebbe essere il debimetro......Se devi sostituirlo,perkè nn fai un pensierino a questa:http://www.speedup.it/index.php/it/tuning/home.1131595/Centralina+Debimetro.html