Buongiorno a tutti ragazzi. Sono prossimo all'acquisto di una BMW usata. Inizialmente ero in valutazione del solo e caro 320CI E46. Ieri sera, dopo una lunga ricerca sono andato a visionare il modello sopra indicato, trovato tramite annuncio su AutoScout. Rimasto completamente colpito dalla cura dell'auto, esteticamente completamente perfetta. Una volta effettuato il giro di prova posso confermare che anche meccanicamente non ha pecche. Una cosa che però mi ha lasciato perplesso riguarda la spinta/ripresa. So che da un aspirato da 18 quintali che ha 150cv non dovevo aspettarmi molto, ma sinceramente mi aspettavo qualcosina di più. Sto guardando ora un'eventuale 325ci da 192 cv, che comporterebbe RCA, bollo e manutenzioni più altine..per i consumi mi sembra di capire che la differenza non sia enorme. Chiedo consiglio a voi, eventuali possessori, di pro e contro di una e dell'altra, o semplicemente nel mio caso voi cosa fareste... Ringrazio tutti in anticipo, Morgan Ierardi.
rca è praticamente uguale; economicamente cambia solo il bollo, ma imho c'è un abisso in fatto di prestazioni. fra l'altro 320ci è 2.0 150cv (M54B20) fino al 2000; dal 2000 in poi è 2.2 170cv (M54B22). hanno gli stessi pro e contro, solo che una va di più e si sente.
Posso solo immaginare, ma vedendo le specifiche ne sono sicuro. Il problema è che se si stesse parlando di due auto nuove sarei andato sicuramente su un 325. Il punto è che trovarne una usata con dei km accettabili non è semplice. Ho trovato un 325 che non ha molti km su, però quasi sicuramente ( già vedendo le foto ) sia di allestimento che di manutenzione estetica perde tantissimo. Posso dire che quel 320, nonostante i suoi 16 anni, sembri quasi nuovo, il ché mi tenta a non badare alle prestazioni. Cercavo di trovare il giusto compromesso facendo qualche lavoretto sul 320 per renderlo un pò più pimpante, ma non penso di poterci fare molto.
poi te ne penti. l'allestimento puoi modificarlo/upgradarlo con spese esigue e un po' di manualità. il propulsore no. o meglio, non con spese contenute.
Questo Giovedì andrò a vedere il 325, se ha su km reali e il motore è buono ( 80000 alla fine non sono molti ) prenderò quello.
http://ww3.autoscout24.it/classified/283680641?asrc=st|as ecco qui. Ha su 88.000km originali ( cosi dice ) e ha qualche lavoretto di carrozzeria da fare
Ciao, leggo 99.503 non 88.000 km.... onestamente sono pochi per una macchina di questa età e sono, naturalmente, da verificare accuratamente! Sono motori robusti con ben pochi problemi...solo bevono un po' di olio di default. La macchina sembra in buone condizioni, abbastanza base cose allestimento, cerchi Styling 54 bruttini (se sono originali sono da 16). Il prezzo è allettante ma solo se ne vale la pena. Ciao Tita
cerchi da cambiare a.s.a.p. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> pare una buona base! non ti resta che provarla.
Grazie a tutti per le risposte. Domani andrò a vederla e vi farò sapere!! ( Si i cerchi sono la prima cosa che cambierò, se devo essere sincero stavo già dando un'occhiata in giro, perché penso che dal vivo siano ancora più brutti! ) Per i KM, la porterò in BMW, penso che riescano a dirmi vita morte e miracoli della macchina. Vi terrò aggiornati e grazie mille per le risposte!!