320Ci - consigli per manutenzione preventiva e cosa controllare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320Ci - consigli per manutenzione preventiva e cosa controllare

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Giammy98, 6 Marzo 2017.

  1. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Salve a tutti, un amico ha recentemente acquistato una splendida 320Ci restyling con 120.000km, 2.2 6 cilindri 170cv da favola. Volevo sapere dai possessori del modello che difetti ha questo motore e come evitarli, c'è qualche cosa preventiva da fare per evitare il peggio?

    c'è la spia Airbag accesa, il precedente proprietario ha detto essere il sensore del sedile anteriore passeggero, è capitato a qualcuno? dove si può reperire il ricambio? plug and play?

    grazie a chi avrà pazienza nel rispondere :wink: da parte mia e del mio amico
     
  2. Karkasson

    Karkasson Kartista

    81
    3
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.344
    BMW 316 E46
    Uno dei (tanti) classici difetti della e46, lo faceva anche la mia, è il sensore sotto il sedile del passeggero che si scassa.

    Puoi far sostituire il sensore ma sembra che non sia molto economico, mi sa che occorre sfoderare il sedile o cose del genere, e comunque a distanza di tempo il sensore rischia di rompersi di nuovo. Tecnologia tedesca.

    Su internet trovi la spiegazione di una facile modifica fai-da-te che puoi applicare al sensore per zittire la spia, è qualcosa del tipo saldare una resistenza in serie al filo del sensore, se cerchi in rete la trovi facilmente.

    La mia spia l'aveva "spenta" l'autosalone che mi ha venduto l'auto, ma non so dirti che soluzione hanno usato.

    Ovviamente anche se fai spegnere la spia il difetto resta, il che dovrebbe comportare che nella malauguratissima ipotesi di incidente con apertura degli airbag, gli airbag lato passeggero si apriranno in ogni caso, anche se nessuno occupa il sedile.

    Altrettanto ovvio che si tratta pur sempre di una manomissione dell'impianto airbag, fatelo solo se siete disposti ad assumervi tutte le responsabilità del caso.
     
  3. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> probabilmente l'airbag resterà così... forse il problema verrà risolto con un futuro cambio di sedili.... quelli di serie sono al quanto brutti e simili a tavole :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ti invito a dare un'occhiata al 3d dedicato: Vademecum BMW Serie 3 E46

     

     


    Buona permanenza qui sul Forum Bmwpassion.com
     

Condividi questa Pagina