Salve a tutti,dopo avere posseduto una e36 touring 320 benzina sono passato ad una e46 touring con il motore diesel da 150cv..e cambio steptronic..come prestazioni niente male ma ho notato che se pesto giu' con l'accelleratore fa un po' di fumello..e' normale? e se provassi a cambiare gasolio (bludiesel o altro..) o faccio dare un'occhiata al motore?
beh la macchina e' del ottobre 2003 e ha 84.000 km (tutti certificati bmw...) e non ho cali di potenza...anzi devo dire che va' proprio bene...
boh..a me lha sempre fatto..sin da qndo aveva meno d100km e cominciavo 1po a skiacciare...se dai il pestone sfumakkia..è 1diesel ...è normale direi...
dicono che anche la mia fa un po di fumo (certo non come una fiat uno turbo diesel a nafta agricola....) ma non molto, io non me ne accorgo neanche
Anche la mia fumacchina un pò se schiaccio giù il pedale, ma penso sia normale, in fondo è sempre un diesel. Comunque lo noto solo la sera dal lunotto posteriore di giorno mai.
Concordo...io ho da poco pulito il filtro recupero vapori olio e la macchina non fuma più...certo sopra i 3500 rpm un pochino di fumo lo fa!