1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

320 cd automatica. come va?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da albacd, 15 Novembre 2007.

1. albacd

albacd Aspirante Pilota

2
    0
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    325 ci
    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum anche perche è la prima volta che sto per comprare bmw.

Avrei optato per una 320cd automatica del 2004 con 74000 km e 24 mesi di garanzia premium bmw.
    Quello che vorrei chiedervi un pò da neofita ma amante da tempo della casa tedesca è:

-è vero che il 320d nonè troppo scattante e che con il cambio automatico potrebbe perdere uleriormente.

-la garanzia Premium quality è all altezza delle aspettative in caso di problemi piu o meno gravi

-questo tipo di cambio ( automatico a cinque velocità con controllo adattivo AGS e Steptronic) è affidebile e "dvertente"

-un giudizio generale da esperti sulla mia prossima auto.

grazie mille
    a.

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.195
    753
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io vorrei tanto dirti che il 2L diesel in questione, abbinato all'AGGHIACCIANTE, è come farsi impiccare per le palle al pennone, ma non te lo dico....

:wink:

3. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.368
    514
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    6.609.969
    abarth 595 turismo
    Lo step è definito l'Agghiacciante da alcuni utenti del forum.
    Il 320d con lo step non è proprio il max della sportività, si abbina meglio al 6 cilindri, anche se a me non piace lo stesso, ma sono un pò di parte.
    L'affidabilità del medesimo è alquanto opinabile: può non succederti nulla, può rompersi: usa il tasto cerca "steptronic": aggiungi a questi il problema delle turbine e delle alette del collettore, poi fai te.
    La garanzia premium selection 24 mesi è il max che ti può offrire Bmw, vuol dire che sono proprio sicuri dell'auto che ti danno.

Consiglio pratico: provala e fattene un'idea: ho provato dei 330d step ..
    infatti l'ho presa manuale.

In bocca al lupo

4. Milo

Milo Kartista

76
    0
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    siamo sempre alle solite.è scattante p no.dipende a cosa uno è abbituato.se hai una m5 se sali su un 320d rimani deluso(ci mancherebbe altro).diciamo che il 320d fa il suo lavoro anche degnamente.l'automatico penalizza poichè la cavaleria non essendo al di sopra dei 200cv mangia qualcosina rispetto al manuale(sia secondi che gasolio).la'utomatico dei bmw so da quello che mi racconta il meccanico(sfegatato bmw-ista) ha avuto problemi fino alla metà 2005 poi basta(mai però dire mai).
    un giudizio generale però può dartelo solo chi la possiede.
    saluti e complimenti per la scelta comunque

5. Bayliss

Bayliss Aspirante Pilota

5
    0
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    320cd E46
    Se vuoi una 320cd ti vendo la mia,però il cambio è manuale.:wink:

6. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    insomma non e che il 150cv non si fa rispetare non va quanto la manuale pero schinta come non mai se il cambio va bene ti sorprendera

7. albacd

albacd Aspirante Pilota

2
    0
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    325 ci
    quindi tra il motore nn proprio potentissimo e un cambio automatico pre 2005 non me la consigliereste....:-k

io non sono particolarmente fan delle auto super sport ma nn vorrei nemmeno un chiodo.... cmq domani vado a provarla e mi farò un idea

se qualcuno che cel'ha volesse darmi un parere sarebbe il top.

cmq grazie a tutti!

8. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    io ce l'ho.
    onestamente non mi trovo male....però la prossima sarà manuale anche perchè per quel poco di strada che faccio....lo step mi è inutile.
    dopo aver giudato la mia per un po', ho guidato la stessa auto di un amico con il manuale...ed è un altra cosa.
    cmq non posso dire che non sia una brutta macchina, anzi, ma non è il max della sportività.
    dimenticavo....per ora non ho avuto alcun tipo di problema e ho circa 75000km

9. bandit

bandit Kartista

106
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.787
    e46 320d step/Jag x-type2.2
    Ho in casa un 150 step e un 136 manuale ma entrambe touring.
    se devo essere sincero pensavo le prestazioni dell'automatico fossero peggiori.. mettendo in modalità sport non mi posso lamentare e in coda è super comodo...
    I consumi risentono dell'automatico 10-20% in piu' soprattutto in città, in autostrada mi beve come il manuale ma tieni conto che sul 150 ho il cruise control e sul manuale no.
    consumare come con il manuale con un automatico è tecnicamente IMPOSSIBILE! ;)
    ho sempre avuto macchine sportivette, dalla mia prima swift GTI, all'honda prelude fino all'slk 192cv.. ma ti devo dire che se dovessi tornare indietro riprenderei il touring con lo step.. ;)
    ciao!

10. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    io ho un 320 cd con steptronic e i 18...

da originale mi fa 220... arriva molto bene a 210 poi ci vuole...
    ora con modulo cntech sono arrivato massimo a 228... e ci arriva benone... gli ultimi km come al solito ci vuole un po ma 0-200 è un altra auto.

come consumi credo di stare sui 14 km/l

ho preso l'auto a marzo con 92 mila km... ora ne ha quasi 120 mila... nessun problema allo step e all'auto in generale se non il minimo a freddo ma non sempre.

è di marzo 2004

se serve altro sono qua

11. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    [-X
    l'Agghiacciante è riconosciuto come tale dagli stessi utenti che l'hanno comprato ed ancora se ne rammaricano!
    :razz:

12. daffy

daffy Secondo Pilota

799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    L'automatico sui 320d e46 e' sempre stato lo stesso? 5 marce convertitore di coppia?

13. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    si credo...
    me sa che il 6 marce è arrivato dopo... o con il serie 1 o con la 3 nuova

Condividi questa Pagina