318 Tds - manutenzione straordinaria. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

318 Tds - manutenzione straordinaria.

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da DIDOGS, 26 Ottobre 2007.

  1. DIDOGS

    DIDOGS Aspirante Pilota

    45
    1
    9 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.523
    318 Tds Touring
    Eccomi quà.
    Dopo aver scritto più volte che la mia Tds non ha nessun problema...i problemi si sono presentati (potevo stare zitto? ](*,) ](*,) ).

    Comunque l'ho portata a fare il tagliando e con l'occasione ho detto al meccanico di controllare bene in vano motore in quanto, dopo aver spento l'auto, sentivo un forte odore di gasolio incombusto.
    Inoltre gli ho detto di cercare di capire perchè l'auto non va dritta: attenzione, non che "tira" a destra o a sinitra. Solo che bisogna continuamente correggerla.
    Un difetto che con il tempo è peggiorato sempre più tanto che ora, sul volante, sento come un lasco.

    Bene il responso è stato:

    1- perdita (visibile) dalla pompa del gasolio. Lunedì è già prenotata l'officina per revisionare la pompa.

    2- gioco sulla scatola di sterzo (gli ho detto di controllare se eventuali silent-block erano da sostituire ma è tutto in ordine).
    Chiesto direttamente al suo fornitore il quale dice che una scatola sterzo REVISIONATA per il 318 Tds con idroguida viene 350 € + iva. ](*,) ](*,)

    Inoltre devo anche sostituire la marmitta perchè bucata alla grande.

    Avete suggerimenti (a parte la pompa che è da sistemare)?

    Dimenticavo: l'auto ha 266.000 km duranti i quali ho sostituito solamente la frizione a 250.000 km).

    Grazie.
    Dido.
     

Condividi questa Pagina