Salve a tutti! Avrei bisogno di un chiarimento sul motore 316i e36!!! E' vero k è stato prodotto solamente con la trasmissione a cinghia per l'albero a camme?!?!?!Grazie mille!
L'M40 lo riconosci subito appunto dai collettori dritti 4 in 1, invece del "canonico" collettore ricurvo 4 in 2 in 1 col DISA dei M42/M43/M44
Già!Cmq ho trovato la sigla "1.6" sui collettori del 316 e la sigla "1.8" sul 318!!!!Quindi credo si possano riconoscere da la!Ciao! Grazie a tutti!
L'M40 aveva la distribuzione a cinghia, lo sò perchè l'ho avuto quel motore In conce mi presero la modica cifra di 500€ per sostituirla....
aspetta 500€ per la cinghia mi sembra un'esagerazione,per la catena completa dei tendicatena con la manod'opera arrivi a spendere pressapoco quella cifra
io credo d si....ma nn saprei d preciso ma ank la 318 con l'm40 ha qualcosa come 3kw meno di quella con l'm43
io sapevo che la serie prima dell'E36,il 3.16 aveva la cinghia,ma poi tutti a catena....la mia è a catena!
316 m40 cinghia 316 m43 catena se ha la cinghia si vede perchè il motore ha un carterino di plastica che si vede apredo il cofano, proprio sul lato anteriore del motore
confermo... l' m40 è a cinghia! il mio 316 del '91 è a cinghia! c'è stato un restyling del motore 316, che è divenuto a catena, ma dopo il 94 se non sbaglio
Che io sappia 316 M 40B16 100 cv distribuz. a cinghia, 318 M40B18 113 cv a cinghia 316 M43B16 102 cv a catena 318 M43 B18 115 cv a catena