ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti un aiuto su diverse questioni: la prima questione riguarda l' interfaccia ice-link plus per i-pod, da quando l'ho installata ed ascolto l' i-pod sento tutto distorto, mi hanno detto che probabilmente è da settare il menu.... ma come ci entro nel menu??? secondo voi è solo questo?? e che settaggi devo usare??; la seconda questione è l' impianto audio, qualcuno ha lo schema dell' impianto con navigatore, e possibilmente qualche dritta per montare un amplificatore con casse migliori delle originali senza stravolgere troppo l' interno; la terza ed ultima è come codificare i pulsanti per l' apertura dei cancelli automatici posti sullo specchietto retrovisore sarà un mese che seguo le istruzioni el manuale di bordo ma niente da fare. aspetto i vostri preziosi consigli. ciao a tutti
per l'audio devi entrare nel menù dell'ipod tramite il tasto 6 e scorrere le varie voci con il tasto up/down ( album , artista , palylist ecc ecc ) fin quando non arrivi a set up , da lì entri e poi devi mettere il volume con l'opzione 2 V , probabilmente il tuo è settato a 4 V. per entarare nel menù devi o tenere premuto il tasto up/down traccia cd oppure prendi l'ipod e scorri confermando con la rotellina. Per montare un amplificatore tenendo la radio/navi originale dovresti mettere su uno di quelli che accetta entrate gia amplificate , le casse poi le cambi normalmente montando un tipo di tuo gusto . Per la codifica forse potrebbe servire andare in concessionaria.
Per la codifica non serve andare in concessionaria. Basta seguire le istruzioni (che no ricordo esattamente). Il fatto è che non tutti i telecomandi sono compatibili. Io ho tre apricancelli (casa, genitori, lavoro) ma di tutti e tre solo uno è compatibile (casa). Per gli altri non credo che ci sia soluzione.
ok grazie mille sia a izecson che a dolphin75, proverò a settare l' i-pod con questo voltaggio, e vado in conce per il telecomando del cancello. ciao
primo problema risolto... sono andato in conce e mi hanno detto che il mio cancello automatico non è compatibile con il radiocomando di serie... continuerò ad usare il mio telecomando!!! per quanto riguarda l' i-pod ho provato ad entrare nel menù premendo il tasto 6 e successivamente le frecce ma niente da fare o provato dall' i-pod ma una volta collegato al supporto non è più accessibile. per quanto riguarda l' impianto ho unì altra domanda.. leggendo su vari post sono arrivato a capire che in fatto di qualità il modulo radio di serie lascia molto a desiderare... si può sostituire con una autoradio????, e per montare l' ampli dove lo devo collegare?? scusate per le mille domande ma non vorrei fare danni. ciao
premetto che io non ho il navi ma la radio originale ma credo sia la stessa cosa e l'ipod sulla mia per il set up in quel modo funziona . Il mio problema è che a differenza della radio a cassetta dove basta la semplice pressione del tasto avanzamento per scorrere il menù e arrivati alla voce desiderata si tiene premuto per un paio di secondi e si entra questo non è possibile con la radio a cd ( almeno quella che ho io .. ) Infatti dal tasto 6 entro nel menu , premendo il tasto avanzamento ( volante o radio è lo stesso ) scorro le voci ma poi per entare devo prima pigiare il tasto manual e poi nuovamente tornare a pigiare il tasto scorrimento che mi fà entrare nel menu set up o qualunque altro. Allora per evitare questo visto che tutte le scritte che appaiono sul display della radio le vedo anche nell'ipod seguo la scorciatoia descritta e cioè : Tasto 6 ed entro nel menù , scorro le voci con il tasto avanzamento radio/volante fino ad arrivare in questo caso a set up e poi dall' ipod ( dove la scritta set up è evidenziata dalla barra blu ) faccio ok con la rotellina , qui si apre il menù set up e poi posso scorrere le voci sia con la rotella che con il tasto radio/volante e proseguire nelle operazioni. Poi casomai scatto qualche foto per rendere l'idea . Una normale autoradio credo non sia possibile metterla al posto del modulo radio , però ad esempio si potrebbe montare e collegarla tramite un ingresso aux . Per l'amplificatore after market se non ci sono delle uscite pre di solito si usano quelli con entrata per i "già amplificati" e il segnale può esser preso anche diretto dagli altoparlanti.
mi stai dando parecchie dritte ...grazie izecson, mi puoi dire qualche modello di ampli con le entrate amplificate. ciao igor
per gli ampli dire una marca è complicato ..... dipende da quello che uno ha da spendere ..... Per l'ipod preciso che la doppia visualizzazione dei menù nei due display accade ( almeno sul mio ) solo alla prima installazione , nel senso che quando metti dentro il fw e collegandolo poi fai il setup vedi le voci del menù contemporaneamente . Fatto il tutto poi ti chiede di premere se non ricordo male il tasto 3 per confermare e da li in poi il menù lo vedi solo sul display radio/monitor . Ho fatto due foto della procedura , come detto io ho la radio cd e sempre almeno sulla mia è un po più complicato della radio a cassetta che avevo prima , li bastava entrare nel menu dal tasto 6 , scorrere le voci con una leggera pressione del tasto e per entrare tenere premuto un paio di secondi e si proseguiva in questa maniera ... con la cd ho bisogno di attivare la funzione manual come spiego dopo . Credo che con il navi la procedura sia la stessa perchè in fondo si tratta di premere un paio di tasti ...... adesso non so se hai il monitor a cd o cassetta comunque la differenza è quella descritta prima Questo è l'ipod che funziona normalmente Dopo aver premuto il tasto 6 si accede al menù , scorrendo con il tasto avanzamento si vedono le varie voci scorrendole con il tasto avanzamento si arriva poi alla voce set up A questo punto quando avevo la radio a cassetta bastava tenere premuto il tasto avanzamento utilizzato prima per lo scorrimento , tenendolo premuto dopo un paio di secondi si entrava nel menu del set up Con la radio a cd invece devo prima inserire la funzione manual premendo l'apposito tasto e poi premere di nuovo il tasto avanzamento per 2 secondi per entare sul display della radio vedo questo ossia la scritta MAN con funzione attivata : A questo punto come detto tengo premuto per un paio di secodi di nuovo il tasto avanzamento ed entro nel menu set up una volta entrato scorro il menù set up sempre con il tasto di cui sopra fin quando non arrivo alla voce volume , tu probabilmente hai questo set up adesso basta ripetere la procedura prima descritta e cioè : con cassetta basta tenere premuto 2 secondi il tasto avanzamento usato prima , tenendolo premuto cambia il valore passando a 0,5 V , si rilascia e poi si tiene premuto di nuovo 2 secondi e passa a 1 V , si rilascia e si ripreme 2 secondi e cambia in 2 V Con la mia radio cd invece come descritto sopra in foto devo prima premere il manual e poi tenere premuto 2 secondi il tasto avanzamento e ogni volta mi cambia il valore come descritto sopra , chiramente la procedura và ripetuta fin quando non si setta il volume a 2 V che tra l'altro è il valore di default . si premono i tasti come da descrizione precedente e per finire la procedura sempre con i soliti tasti e procedura si arriva finalmente ai 2 V fatto questo hai finito e puoi continuare ad ascoltare le tue playlist , sul dispaly tornerai a vedere i titoli delle canzoni Penso che la procedura sia la stessa anche con il monitor navi 16:9 o 4:3 ma non prendere pe oro colato tutto quello che ho detto ..... di certo sulla radio funziona al 100% ... almeno sulla mia .... Chiaramente la procedura vale anche per tutte le altre voci presenti nel menu , sia quelle di set up sia quelle musicali qundi album , artisti , playlist ecc ecc .... tutto può essere selezionato usando il tasto 6 o dalla radio o dal volante. Spero di esserti stato utile in qualche modo
grandioso anche il secondo problema i-pod è risolto, però ora non mi legge le playlist come sono memorizzate sull' i-pod ma ad es nella cd1 mi legge tracce che sono sparse nelle altre playlist di sicuro ho toccato qualcosa come faccio a fare leggere le playlist memorizzate sull' i-pod?? cosa ne pensi di un amplificatore AUDISON SRX4 per muovere il mio futuro impianto? grazie ancora izecson. ciao igor
non saprei perchè non mi è mai capitato , forse hai attivato sull'ipod la riproduzione casuale delle canzoni e quindi a prescindere dalla playlist ti salta dove lui decide .... Non ricordo la procedura esatta ma prova a vedere se scorrendo il menu dell'ipod ( quindi staccalo dall'interfaccia ) arrivi a voci tipo regolazioni o impostazioni ... da quelle parti trovi poi voci come ripetizione brano , casuale , ecc ecc e metti quello che non ti serve su disattivo. Per l'audison mi sembra un buon prodotto ma poi dipende sempre da quello che hai intenzione di fare , personalmente mi accontenterei anche di meno .... dovrebbe essere un 4 x 60 w con ingresso alto/basso che fà al caso tuo , poi mi sembra abbia la possibilità di usare le uscite anche a ponte per mettere ad esempio un sub
Le playlist le devi nominare con un numero crescente es. 01-BMW, 02-BMW ect. fino a 5 e te le associerà ai 5 tasti della radio per l'accesso diretto, tranne il tasto 6 che è riservato al SETUP
non sono sicuro di questo perchè nel mio ipod le playlist erano in ordine alfabetico e non usavo numeri fin quando erano 6 in totale , ad esempio avevo anni 80 anni 80 2 anni 90 ascolto successi update Poi ho dovuto numerarle perchè avendone aggiunte altre al posto 6 alfabetico della lista di itunes capitava tipo anni 90 e non update e non funzionava più il menu dalla radio quindi successivamente sono diventate 1 anni 80 2 anni 80 2 3 anni 90 4 ascolto .......... 6 update 7 compilation 1 8 compilation 2 ecc ecc , oltre la 5 chiaramente devo richiamarle dal menu tasto 6 ..... Anche qui però come dico posso sbagliare