28 aprile 2013 nascita del Governo Letta | Pagina 76 | BMWpassion forum e blog

28 aprile 2013 nascita del Governo Letta

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 29 Aprile 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sui Savoia non metto bocca in materia di opportunismo;)mi viene in mente la storia dello statuto Statuto Albertino.

Comunque, come ho scritto ad Alberto,forse le varie occupazioni del nord,in particolare quella Austriaca per il nord sono state un bene.

2. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    E chissà, forse gli austriaci al Nord ci sarebbero ancora, se non avessero pensato di scaricare i costi troppo pesanti dell'apparato statale (oh oh oh...) proprio tassando eccessivamente le aree economicamente più avanzate, alias Lombardia e Boemia... Con una tassazione minore e maggiore apertura e tolleranza verso lingua e cultura italiana, i cittadini di Milano probabilmente sarebbero stati in prima linea contro l'esercito sabaudo nemico.

Ma questa è fantastoria... Purtroppo?

3. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Mi sa;)

Però,almeno a quei tempi per punire lo stato che vessava i propri sudditi, si optò per lo sciopero dei tabacchi:p

4. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Forse,ma il qualunquismo non regna dentro di me,troppo volte in giro sento discorsi del genere per giustificate azioni maldestre.

Una persona onesta va dritta per la sua strada,fregandosene di quello che fanno gli altri.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2013
  5. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    certo, nel mio caso mi dovrebbero torturare per lasciare la spiaggia sporca

venerdi sono andato in montagna per raggiungere il rifugio oltre cervinia e controllavo piu volte che fosse perfettamente immacolata la zona della cascata in cui ci siamo fermati a mangiare io e i miei nipoti..(anzi ho raccolto un bastone di plastica rotto abbandonato e l'ho utilizzato per l'escursione ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> e me lo son portato a casa ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) eppure non discendo dalla nobiltà

pero purtroppo la maggior parte degli italiani se ne frega e Letta non si è ancora abbassato lo stipendio,almeno raggiungesse qualche obbiettivo..

6. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Quindi,fai parte dei mio partito:p

Letta se facesse fino in fondo quello che ha promesso,potrebbe anche non abbassarsi lo stipendio,ma ho i miei dubbi che ci riuscirà.

7. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    bah, ormai non mi identifico piu in nessun partito visto la fisionomia che assumono con i loro rappresentanti..

questo decreto del fare per esempiomi fa arricciare la carne e l'Italia sprofonda sempre piu nel baratro, che gia era profondo

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Vorrei tornare un attimo indietro sulla questione del Ministero per l'Integrazione: di fatto, questa nomina ha creato IL problema integrazione che, di fatto, non c'è praticamente mai stato in termini concreti. Tralasciamo le sparate dei Calderoli di turno, Made in Lega, non hanno mai ferito o ucciso nessuno e badiamo al concreto: non ci sono casi eclatanti di intolleranza, pestaggi, azioni punitive o chissá che altro verso gli immigrati, nemmeno nei casi in cui il linciaggio poteva essere quasi concesso, vedi il caso del "picconatore di Milano". In virtù di questa situazione, si é voluto creare un problema integrazione e la mia impressione é che si sia cercato di sviare l'attenzione dagli altri gravissimi problemi del Paese (economia e sviluppo). Insomma discorsi inutili su un problema inutile.

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    come il caso kazakistan...mai nessuno ha detto "macchisenefregaaaa!!!"

10. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    In parte la tua analisi è corretta,ma non di può negare che in Italia vivano quasi cinque milioni di stranieri e che in tempo di crisi economiche le intolleranze verso lo straniero si sono fatte più marcate.

quindi,per usare una frase fatta;) dal mio punto di vista "prevenire è meglio che curare"

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il problema dell'integrazione potrà essere analizzato, discusso, valutato, gestito ed eventualmente risolto dopo, ribadisco DOPO aver risolto tutti gli altri, ben più pericolosi e allarmanti anche per la potenziale tensione sociale che questa crisi genera.

La mia impressione schietta é che questo ministro faccia passare il messaggio che i problemi d'integrazione siano totalmente a carico di noi indigeni, la qual cosa mi indispone parecchio: sono coloro che entrano a doversi (ma lo vogliono davvero?) integrare a noi, non il contrario.

12. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Francamente credo poco nella dottrina delle cose,si integra solo chi lo vuole realmente,qualche diritto in più può solo favorire chi crede fermamente di essere a tutti gli effetti cittadino italiano.

Per molti versi è un po' come la favoletta del detenuto che deve essere reinserito nella società.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2013
  13. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    io dico quella Veneta :cool:

Perchè non raccontiamocela...il nord è produttivo tutto, fino a molto più giu dell'arivvo degli austriaci...

Ma tra nord-est e nord-ovest (con limite teorico l'Adda), la faccenda è radicalmente diversa.

FINE OT

14. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Visto che per puro caso (:mrgreen:) quel fiume lo conosco bene..ma conta anche se si sta al di qua o al di là del fiume? :-k

Comunque per tonare IT (e da un po' mancavo ma i casini mi assalgono troppo spesso #-o) alcune considerazioni:

1)il ministro dell'integrazione scandalizzato per le frasi e paragoni fatti su di lei da esponenti della lega. però quando tempo orsono venivano fatte affermazioni più o meno dello stesso calibro a esponenti della lega nessuno diceva niente :-k

1a) prendere un ministro di origine straniera (ed entrata in italia clandestinamente) come ministro per l'integrazione sarebbe come nominare ministro per l'economia un banchiere. No aspettate..una cosa simile mi sa che è già successa. allora non è tanto scontato scegliere un ministro di parte per l'integrazione :-k

2)Ma si può sapere da quando è stato nominato questo governo cosa è stato fatto? E si può sapere cosa hanno fatto le opposizioni? E ancora di più...cosa ha fatto il M5S (di cui si parla e si smette di parlare in tv come se vi fosse un interruttore on/off)? Perchè sinceramente non so se è una mia idea ma sembra di vivere in un limbo politico :-k

3)come si fa a parlare di decreto svuota-carceri in un paese dove in carcere ancora un po' e non ci va più nessuno (se è straniero poi..ancor di più..)? E non parlo del berlusca che lo si rincorre manco fosse la preda di una caccia alla volpe inglese..ma ad esempio di quello che ha investito la ragazza a gorgonzola e dopo due giorni era ai domiciliari "perchè non c'è pericolo di fuga" (vuoi che scappi?ma figurati..uno che già è scappato dall'incidente per poi costituirsi dopo una settimana dove vuoi che vada?)? O degli stalker che con questo decreto nemmeno finirebbero in carcere? Poi si lamentano che muore un giorno sì e uno no una donna a causa di ex persecutivi :-k

Va beh direi che ho scritto abbastanza per colmare il tempo di assenza :mrgreen: 8-[

Asus

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2013
  15. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    in Italia basta dire una cretinata che tutti ci credono....

16. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  17. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
  18. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Asus

19. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    forse non ti sei reso conto di quello che hai scritto,manca la dicitura ex.

20. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Corretto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Asus

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.