dipende dalla spalla.... io ho 245/35 sul 9,5 ed è abbastanza tirata... una 255/35 sta praticamente dritta la spalla.... 255/40 sta ancora più comoda
Ci stanno comode anche se molto dipende dalla marca della gomma visto che non sono mai misure reali. Fai conto che ad un mio cliente ho venduto dei cerchi da 10x18 e ci ha messo le 215, quelle sì stanno tirate
anche qui dipende un po dalla spalla..... cmq mediamente tirata... io ho 225/40 su un 8,5 e sta molto bene... su un 9 starà leggermente più tirata ma va bene
Comunque cè da dire che le larghezze delle gomme variano da marca a marca e da modello a modello a parità di misura Ci possono essere differenze anche grosse. Ad esempio Umbebè monta sulla sua M3 Cabrio delle Dunlop SP 9000 di misura 265/30-19 post Le mie Michelin PS2 , che sono della stessa identica misura , sono nettamente più strette delle sue. A occhio la differenza si vede alla grande
Strano, solitamente le Sp9000 sono più strette della concorrenza, tant'è che sono usatissime in germania proprio per stirarle bene sul canale e rispettare le misure omologate dal tuv.