Sono passati 4 anni dall'inserimento della patente a punti. Chi non ha mai commesso infrazioni, ora ha 24 punti. Per verificare: 848782782
si ogni 2 anni se non fai infrazioni ci sono 2 punti bonus fino ad un max di 30... io sono a 20 x ora...
Ora come ora al massimo si può essere a 24 , mi sa che ti sei confuso :wink: Io comunque ne dovrei avere 12 (22 - 10 azzz che male); dato che ho pure perso la patente non posso nemmeno chiamre... La comunicazione del ministero dei trasporti con il resoconto punti però non mi è ancora arrivata... Si sa mai che se lo scordano. Comunque fino a quando non arriva la comunicazione di cui sopra i punti non vengono scalati, quindi tecnicamente ora ne ho 22 (ancora per poco però), se però faccio il bravo a marzo 2009 torneranno 20... Vi informerò su quanto costa il corso di recupero insomma (si sono dimenticati di togliermi 5 punti di una multa del 2004, ma non ditelo a nessuno )
Se non volete telefonare basta registrarsi sul sito www.ilportaledellautomobilista.it (che sarebbe il portale della Motorizzazione) e controllare il saldo punti, se ve li hanno tolti vedete pure data - numero verbale e chi vi ha fatto il verbale (polizia locale, stradale, cc) cmq ad oggi sulla mia patente 20pt
come faccio ad avere 20 punti che mi hanno preso una sola volta e mi hanno tolto 2 punti , mi è arrivata anche la lettera ... sbaglio qualcosa ???