Ciao a tutti, ho dovuto cambiare le gomme sulla mia Bmw e 36,avevo delle Bridgestone re720,oramai avevo 4 pietre , navigando sul sito Marangoni ho trovato un test di Autobild, lo potete scaricare,così ero indeciso tra le Marangoni Vanto e le Hankook Ventus Prime k105.Il mio gommista non tratta Marangoni e Le hankook me le ha sconsigliate vivamente,come dice lui chi paga vince il test,mah...Da lui c'era anche un ragazzo che le aveva montate su una bmw 118,dopo 6 mesi le ha tolte ,ha detto che erano diventate durissime,così vista l'esperienza diretta del ragazzo ho abbandonato l'idea.Alla fine,non volendo montare Michelin perché volevo spendere meno,il mio gommista mi ha consigliato le Kleber Dynaxer HP2.Ho speso 270 € tutto compreso. Che ne pensate come rapporto qualità prezzo? Qualcuno ha esperienza con questa gomma?
Sulla Polo di mia mamma monto le Kleber Viaxer, nella modesta misura di 165/65 r 13 (o giu di lì). Non mi sono mai piaciute, soprattutto sul bagnato sembra di essere sul ghiaccio!! Mi hanno detto però che le gomme di gamma piu alta della Kleber vanno decisamente meglio. Il prezzo penso che sia giusto, le mie le ho pagate, piu di 2 anni fa, qualcosa come 200 euro... Strano piu che altro che le re720 che avevi prima si siano indurite così tanto... io le ho su dal 2000 e non vogliono smettere di consumarsi!!
le avevo io sulla marea, in misura 175/70 R14..son durate 60mila km e sulla pioggia andavano benone! non so se le fanno ancora, ma io andrei di kleber dynaxer HP, michelin primacy, bridgestone turanza
esatto. Le avevo sulla 5er nella misura 225/60 r 15 e ci ho fatto 40.000km, ora le ho riprese 225/55 da montare sui nuovi cerchi di 16'' ottime! tra l'altro queste che ho preso ultimamente sono in "W"
guarda, la settimana scorsa ho preso in mano il catalogo della E34..e i cerchi da 17 sulla tua ci starebbero una favola, sono strepitosi!
Boh! Sulla durata non mi esprimo, sono su da troppo poco tempo! Però quando freno sul bagnato, vado sempre dritto!! Niente a che vedere con le potenza che ho sulla 320i!
beh, ti credo se lo dici! però da me si son sempre comportati bene..e solo a fine battistrada iniziavano a dar segno di stanchezza.. probabilmente, misure diverse, auto diverse, comportamento diverso..(metti che ad esempio sulla marea avessi l'indice di carico pmaggiore)
Già, poi probabilmente sono io che pretendo un pò troppo da quelle gomme! Diciamo che l'uso che ne faccio non è forse quello piu consono al tipo di gomma!
hankook evita, cmq cerca su gomma diretto che fai ottimi affari. ti posso dire che c' e' un bel topic proprio sulle nangkang, con cui molti si trovano bene, costano poco e se non hai una guida esagerata sono ok.. ottime e dall eccellente rapporto q/p le khumo, che negli ultimi tempi hanno fatto breccia nei cuori di molti possessori di auto sportive!
La macchina l'ho comprata usata,e già c'erano le bridgestone re720,di costruzione 2001,solo io ho fatto 50.000 in 2 anni,ma il battistrada come spessore era come nuovo...per il resto 4 pietre,figurati che a volte sull'asciutto leggermente in curva a 40 km/h è entrato in funzione l'ABS... Stasera ho testato un po le Kleber sul bagnato,devo dire che tengono bene in curva,ho provato anche a fare delle frenate decise,l'ABS non è mai entrato in funzione.Ovviamente ho fatto solo 400 km,devo vedere in seguito,speriamo bene...
Evidentemente sono stato sfortunato io con quel treno di kleber! Se senti che la macchina va meglio rispetto a prima, è bene. Quando io ho montato le kleber ho subito notato che c'era qualcosa che non andava... tenevano meno delle firestone che c'erano prima, vecchie di 9 anni!!! Veramente notevoli i 50k e piu chilometri che hai fatto con le re720, io sono a oltre 35k, ma ormai sono alla frutta, in special modo sulle spalle anteriori! E continuano a consumarsi!!
i 50.000 sono solo quelli che ho fatto io,in più ci sono da sommare quelli del vecchio proprietario che non so quanti siano stati,non molti cmq credo,però ti ripeto talmente dure che erano non si consumavano più.Alla fine da quello che ho letto sul forum pare che la Nankagn vadano benone,nessuno sa però qualcosa di più preciso su quanti km ci si possa fare e se si mantengono morbide per un sufficiente tempo?