200cv??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

200cv???

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da eltractor, 20 Febbraio 2004.

  1. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    è qualche giorno che vedo in tv lo spot della mini da 200cv...ma non trovo nessune notizie a riguardo :rolleyes:
    sapete dirmi qualcosa???
     
  2. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Si tratta della Mini Cooper S John Cooper Works. E' un kit disponibile in tutte le concessionarie alla modica cifra di 6200 euro iva compresa, manodopera escusa! Vengono sostituiti scarico, compressore, testa, e logicamente modificati i parametri della centralina e il filtro aria.

    Permette l'omologazione della nuova potenza espressa (compresi nel kit ci sono i documenti per la regolarizzazione) e la garanzia rimane valida.

    Premettendo che la prima cosa da modificare su un Cooper S sono i freni (dopo due turni di mezz'ora a Varano i miei erano cotti...e pioveva...), l'aumento di potenza e coppia del kit riesce ad abbassare i tempi di ripresa del 20%. E dato che già 163 cv non sono facili da scaricare...spendere + di 6000 euro per non scalare mi sembra un'esagerazione!

    Io credo aspetterò lo scadere della garanzia e porterò la bambina da Ferraris (modifica puleggia compressore, centralina e filtro aria- 210 cv per 253 Nm) che in tutta affidabilità mi chiederà 1500 euro...così me ne avanzano anche per i freni....

    Spero di essere stato utile.
    Ciao!!
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Aehm....il kit viene 5150 euro iva inclusa + montaggio (500 euro) + omologazione (500 euro)...... :rolleyes:
     
  4. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Ok! :redface:
    Avevo letto letto 6200 esclusa manodopera e omologazione anzichè inclusi!

    Rimangono comunque un po' tanti......

    Ma scusa...su Quattroruote

    -Cooper S 21.950
    -Cooper S JCW 28.551

    Sono 6600 euro di differenza..........
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, ma la JCW non è un modello a se.....è un kit da prendere opzionale, da montare anche su vetture già immatricolate.
    E' ovvio che anche su quelle nuove da immatricolare ti fanno pagare il montaggio e la ri-omologolazione....ecco spiegato il prezzo.

    P.S: Il costo del montaggio varia da regione a regione, sappi che ci vogliono 12 ore di lavoro
     
  6. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Grazie per i chiarimenti! A parte la lettura del listino di Quattroruote mi basavo sulla prova di Automobilismo....evidentemente sono stati imprecisi.

    Ma tu lavori per qualche concessionario BMW?
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Magari! :razz: Così avrei una bella 530d aziendale :mrgreen:

    Prendi l'ultimo numero di Auto, c'è una prova dettagliata della Mini JCW con tutti i costi della preparazione. IMHO fatta meglio di quella di Automobilismo
     
  8. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    bella bomba... non c'è dubbio però che con 6500 euro ci si compra una macchina... -> ne vale veramente la pena?
    probabilmente verrà utilizzato solo da chi corre in pista... ma forse neanche da loro...
     
  9. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Lo trovo assolutamente fuori mercato. :eek:
    Io la piccola la porto in pista ogni tanto...senza alcuna velleità sportiva ma spegnendo a sufficienza il cervello...e ripeto che appena possibile mi fionderò sul kit di Ferraris (1500 euro) + modifica freni (dai 300 ai 2000 euro a seconda della modifica). :mrgreen:

    Sempre che non riesca prima a trovare una Z3 M...bella auto ignorante!!! :cool:
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    freeze, senza dubbio il prezzo è alto, ma certi preparatori del calibro di Hamann o dell'AC Schnitzer, per portare la Mini Cooper S a 200CV viaggiano su quelle cifre, se non a livelli superiori.
    Con il kit JCW, oltre che al vantaggio della garanzia che rimane BMW, hai il vantaggio di avere la macchina omologata.....cosa non da poco.
     
  11. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    El Fusion, mi sei proprio simpatico! :biggrin: :cool: :biggrin:
     
  12. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    si ma per quei prezzi ti prendi una lotus elise usata e ci fai tutto quello che vuoi... e quella si è un'auto da corsa...
     
  13. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Eh eh eh!!! El Fuson...prego!!! Senza I!!!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Io, se ci riesco, la vado a provare oggi la bombetta...

    ...vedremo...

    :cool:
     
  15. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Comunque, nonostante tutto, dev'essere molto divertente da guidare... :mrgreen:
     
  16. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Nonostante cosa?

    E' divertente come macchina! 200cv sono 200cv.
    Poi qui non vale il discorso TP/TA, la Mini con il tipo di distribuzione dei pesi che ha è di sicuro efficace anche con 200cv.

    :cool:
     
  17. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Nonostante cosa?

    Nonostante che costa troppo.

    Mi sembrava ovvio
     
  18. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Mai provato a scaricare la coppia e la potenza della Cooper S con la miserissima impronta dei 205/45 17"? Basta sbagliare di poco a staccare la frizione per farsi tutta la prima marcia (a limitatore circa 70 km/h) con le anteriori che pattinano.......
    Nonostante abbia la trazione dalla parte sbagliata :mrgreen: effettivamente la distribuzione ottimale dei pesi, le carreggiate larghe e l'assetto azzeccatissimo la rendeno estremamente veloce (non quanto la brutta Clio RS purtroppo) e facile da recuperare, anche nelle situazioni più critiche.

    Mi piacerebbe sentire il parere di chi ha provato la Cooper S JCW, visto che credo che le maggiori soddisfazioni il kit le dia in ripresa.
    Sarò smentito :question:


    Ciaoooo!!!
     
  19. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Nonostante il prezzo fuori dal comune...
     
  20. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Ovvio, mica tanto. Stiamo parlando di un piccolo bolide con caratteristiche molto votate al "fighettaggio".
    Chiaramente costa "troppo", ma se non avesse quel "troppo" non risulterebbe agli occhi di tutti come una macchina esclusiva.
    MINI anche nella versioine base, di per se lo è già, la JCW lo è N volte.
     

Condividi questa Pagina