Renault Clio 197 Cup Basata sulla già selvatica Clio R27, la Renault Clio 197 Cup ne condivide il telaio, denominato Cup appunto, realizzato per permettere alla piccola hatchback francese di esibire sportività e carattere (la Fiat Punto Abarth Esse Esse è avvisata!) come si conviene a una piccola sportiva di classe. Non a caso, sono stati eliminati accessori certo importanti per il comfort ma ritenuti non idonei per una vettura simile: climatizzatore (previsto come optional), sistema di accensione con key-card, azionamento elettrico dei vetri. In questo modo, la vettura perde ulteriore peso e guadagna in agilità, secondo il costruttore. Tra gli accessori disponibili a richiesta figurano: cerchi Speedline, sedili Recaro. da: autoblog.it Renault Sport kits:
beccatevi il "JJ" che la prova... http://www.youtube.com/watch?v=PDYqKuwoYMY e poi mi hanno detto che ha veramente dei freni da paiuuuura... (brembo)
esatto. in tutte le prove di confornto con le altre piccole bome, se le e' prese. dicono abbia un handling e una tenuta incredibile, ma il motore piatto e assolutamente non esprime la cattiveria dei 190 e becca cavalli che ha. uno a monfalcone ce l ha, grigia, non l ho mai incontrato di persona, ma visto che questa rs e' parcheggiata dove fino a poco tempo fa c era una clio rs verione vecchia....penso sia lo stesso proprietario
Io l'ho guidata poco, giusto due giri del vecchio Misano quando la presentarono. Dover dire chè è lenta e fatta male no, ma per la cavalleria che ha e per quanto l'avevano annunciata per arma terminale non morde. Intanto ti devi abituare a guidarla rialzato come una monovolume. Poi frena benino, per quanto è alta ha anche una buona aderenza, ma il motore è ridicolo e comunque non diverte. La mia E91 che dovrebbe esser lì sulla carta come rapporto peso/potenza, di motore gli va via usando solo le marce pari.
si bon ma nn è una macchina da spremere in circuito... sono sicuro che è mooooolto piu divertente nel misto stretto-veloce
dicono che a un filo in meno di prezzo, e' much better la 207 col motore della cooper s, che dicono tra l alrto sia un filo meglio settato di elettronica
Sai che invece è grossa e pesante che sullo stretto credo faticherebbe? Ovvio, rispetto al parco circolante medio è veloce, ma io l'ho trovata poco reattiva e nervosa, sia di motore che di telaio. Poi posso anche sbagliarmi, mica dico di no. Solo che da ex possessore di Cooper S dico che è poco divertente, magari va più forte del mio 163cv ma è moooolto meno coinvolgente sia come sound che come feeling. Magari questa con gli accorgimenti giusti cambia molto, come del resto successe con la Megane Rs dove la prima versione deluse tutti e poi l'ultima incazz.ata è stata accolta come una delle TA più belle. Il peso grosso modo rimane quello, ma già se gli mettono delle antirollio più cattive, angoli, ammo e silent block diversi potrebbe cambiare carattere. Per il motore invece credo ci sia poco da fare.
Di motore sicuramente si, se non altro la coppia è tanta di più. Di assetto andrebbero provate, ho un amico venditore Peugeot (attendibile) che mi diceva che la 207 150cv è piacevole da guidare comunque.
eh, io nn posso dire nulla perchè nn ho mai avuto la possibilità di provarne una... ma penso che, da auto nata per le competizioni da williams e 1.8 16v, gli ing renault sport abbiano continuato con la caratteristica sportiva nel corso dell evoluzioni del auto... io parlo per presa visione rallystica...dove le RS light fanno la loro sporca figura rispetto le 206 RC e tutta la concorrenza...
ma ancora non smettono di fargli alzare la ruota posteriore interna in curva????? cmq non mi gusta nell'estetica.....e chi l'ha provata non ne è rimasto entusiasmato....boh...
ma è la caratteristica del telaio renault sport... significa che il telaio è rigidissimo e soprattutto ha un ottimo assetto... poi anche se restasse in terra avrebbe un aderenza pari a 0... per nn parlarne del fattore estetico che è da orgasmo...:wink:
Tutte le TA alzano la ruota interna, anche le più più estreme mai fatte cioè le ex D2. E' un problema?
tutte?.....le stradali???.....meglio una gomma che fa un filo di grip al suolo che non averne.... cmq le 156 da gara non è che alzano il posteriore su ogni curva :wink:
forse perchè hanno un passo piu lungo?? cmq lo alzano anche loro... di pochi mm ma nelle curve strette lo alzano... cmq si, la ruota interna ha solo rotolamento, nulla di piu... aderenza 0
Se va bene in una D2 superturismo tipo Vectra, Mondeo o Laguna dell'ex-BTCC credi sia un problema su una stradale?:wink: