2008 Renault Clio 197 Cup | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2008 Renault Clio 197 Cup

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da ///M3, 29 Settembre 2007.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Renault Clio 197 Cup

    [​IMG]

    Basata sulla già selvatica Clio R27, la Renault Clio 197 Cup ne condivide il telaio, denominato Cup appunto, realizzato per permettere alla piccola hatchback francese di esibire sportività e carattere (la Fiat Punto Abarth Esse Esse è avvisata!) come si conviene a una piccola sportiva di classe.
    Non a caso, sono stati eliminati accessori certo importanti per il comfort ma ritenuti non idonei per una vettura simile: climatizzatore (previsto come optional), sistema di accensione con key-card, azionamento elettrico dei vetri. In questo modo, la vettura perde ulteriore peso e guadagna in agilità, secondo il costruttore. Tra gli accessori disponibili a richiesta figurano: cerchi Speedline, sedili Recaro.


    [​IMG]

    [​IMG]


    da: autoblog.it

    Renault Sport kits:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
  3. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    l ho sempre detto e lo continuerò a dire... dal Willino in poi nn ce nè per nessuno...
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Speriamo che abbiano fatto un bel lavoro, perchè a me la Clio Rs non è piaciuta per nulla.
     
  5. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
  6. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    l'attaccapanni però potevano evitarlo.. :lol:
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    esatto. in tutte le prove di confornto con le altre piccole bome, se le e' prese.
    dicono abbia un handling e una tenuta incredibile, ma il motore piatto e assolutamente non esprime la cattiveria dei 190 e becca cavalli che ha.

    uno a monfalcone ce l ha, grigia, non l ho mai incontrato di persona, ma visto che questa rs e' parcheggiata dove fino a poco tempo fa c era una clio rs verione vecchia....penso sia lo stesso proprietario
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io l'ho guidata poco, giusto due giri del vecchio Misano quando la presentarono.

    Dover dire chè è lenta e fatta male no, ma per la cavalleria che ha e per quanto l'avevano annunciata per arma terminale non morde.
    Intanto ti devi abituare a guidarla rialzato come una monovolume.
    Poi frena benino, per quanto è alta ha anche una buona aderenza, ma il motore è ridicolo e comunque non diverte.

    La mia E91 che dovrebbe esser lì sulla carta come rapporto peso/potenza, di motore gli va via usando solo le marce pari.
     
  9. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    si bon ma nn è una macchina da spremere in circuito... sono sicuro che è mooooolto piu divertente nel misto stretto-veloce
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    dicono che a un filo in meno di prezzo, e' much better la 207 col motore della cooper s, che dicono tra l alrto sia un filo meglio settato di elettronica
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sai che invece è grossa e pesante che sullo stretto credo faticherebbe?:-k
    Ovvio, rispetto al parco circolante medio è veloce, ma io l'ho trovata poco reattiva e nervosa, sia di motore che di telaio.
    Poi posso anche sbagliarmi, mica dico di no.

    Solo che da ex possessore di Cooper S dico che è poco divertente, magari va più forte del mio 163cv ma è moooolto meno coinvolgente sia come sound che come feeling.

    Magari questa con gli accorgimenti giusti cambia molto, come del resto successe con la Megane Rs dove la prima versione deluse tutti e poi l'ultima incazz.ata è stata accolta come una delle TA più belle.
    Il peso grosso modo rimane quello, ma già se gli mettono delle antirollio più cattive, angoli, ammo e silent block diversi potrebbe cambiare carattere.
    Per il motore invece credo ci sia poco da fare.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di motore sicuramente si, se non altro la coppia è tanta di più.
    Di assetto andrebbero provate, ho un amico venditore Peugeot (attendibile) che mi diceva che la 207 150cv è piacevole da guidare comunque.
     
  13. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    eh, io nn posso dire nulla perchè nn ho mai avuto la possibilità di provarne una... ma penso che, da auto nata per le competizioni da williams e 1.8 16v, gli ing renault sport abbiano continuato con la caratteristica sportiva nel corso dell evoluzioni del auto... io parlo per presa visione rallystica...dove le RS light fanno la loro sporca figura rispetto le 206 RC e tutta la concorrenza...
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma ancora non smettono di fargli alzare la ruota posteriore interna in curva?????

    cmq non mi gusta nell'estetica.....e chi l'ha provata non ne è rimasto entusiasmato....boh...
     
  15. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ma è la caratteristica del telaio renault sport... significa che il telaio è rigidissimo e soprattutto ha un ottimo assetto... poi anche se restasse in terra avrebbe un aderenza pari a 0... per nn parlarne del fattore estetico che è da orgasmo...:wink: :cool:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tutte le TA alzano la ruota interna, anche le più più estreme mai fatte cioè le ex D2.
    E' un problema?
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    tutte?.....le stradali???.....meglio una gomma che fa un filo di grip al suolo che non averne....

    cmq le 156 da gara non è che alzano il posteriore su ogni curva :wink:
     
  18. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    forse perchè hanno un passo piu lungo?? cmq lo alzano anche loro... di pochi mm ma nelle curve strette lo alzano... cmq si, la ruota interna ha solo rotolamento, nulla di piu... aderenza 0
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se va bene in una D2 superturismo tipo Vectra, Mondeo o Laguna dell'ex-BTCC credi sia un problema su una stradale?:wink:
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la pista è una cosa.....la strada è un'altra :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina