Ciao a tutti... Vi volevo comunicare (come referente x la provincia di PG) che il 2 ottobre si terrà la giornata dell'utente stradale (anti - autovelox) in molte città italiane. Si organizzerà un percorso di un paio d'orette, un pranzo da meno di 15€ e il ritorno al punto di partenza per un'altra strada. La cosa che distinguerà da una normale passeggiata, sarà che chi parteciperà all'iniziativa rispetterà tutti i limiti (possibilmente limite - 10) nei tratti di strada percorsi, dimostrando che sono limiti assurdi, e che molti comuni lo usano x fare cassa. Dimostreremo così che limiti assurdi nn portano ad altro che a problemi di viabilità e intralcio alla circolazione. Anche i motociclisti sono benvenuti. X qualsiasi commento-informazione, contattatemi. ps. mancano alcuni referenti x zone d'Italia.... Chi fosse interessato.-....
qui a Pg devo organizzarlo io il percorso... e lo sto studiando un pò- principalmente saranno percorse: strade con limiti evidentemente assurdi... strade con paesaggi carini da vedere.. strade abb trafficate
x il momento sono: alto lazio e veneto toscana emilia romagna lombardia (milano) Salerno nord varese Perugia Genova
te ne consiglio solo una... La strada che da Magione arriva a Pierantonio, passando per S. Giovanni del Pantano... ci sono limiti pure di 30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questa forse troverà spazio sia sui giornali che sui media... se qualcuno di voi vuol partecipare o fare il referente x qualche città... è ben accetto. Si richiede la massima partecipazione in modo tale da dare risonanza alla cosa.
Anke a Roma si stanno organizzando, io non faccio parte dei responsabili di zona, ma cmq sto diffondendo la notizia, e se mi confermate che sarà il 2 ottobre, non penso di poter venire al raduno in Liguria...
potresti andare in liguria rispettando i limiti anzi andando a limite -10.. ma mi sa che dovresti partire un paio di giorni prima
c'è un tipo che abita qui che è giornalista per il resto del carlino, vedo se riesco a contattarlo per avvisarlo