2 dubbi.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2 dubbi....

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Isabella13, 18 Luglio 2008.

  1. Isabella13

    Isabella13 Aspirante Pilota

    14
    0
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini cooper cabrio
    Ciao a tutti, vorrei solo chiedere due cose perchè non capisco se è normale che la mia piccola si comporti così oppure è un problema....:confused:

    1: quando parto da casa, macchina fredda ( ora fa caldo, quindi....) accelleri e dalla prima metti la seconda, dai 2000 ai 3000 giri abbondanti vibra il volante, come se ci fosse da rifare la convergenza... ma lo fa solo alla prima partenza e poi non lo fa più... non tolgo il piede dall'acceleratore e nemmeno freno... mah...sembra che abbia dei "maqncamenti", poi va normale....

    2: perchè quando inserisci la retro e la macchina non è totalmente ferma gratta? se inserisco la retro quando la macchina è ferma non lo fa, altrimenti gratta... e la frizione la schiaccio fino in fondo!!!!:-k
    Grazie a chiunque risponda!!!:wink::razz::wink:
     
  2. Bruz

    Bruz Kartista

    88
    1
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S
    Guarda sulla prima non ti so aiutare, ma per quanto riguarda la seconda è normale..la retro va inserita da fermi..tutto qui :-)
     
  3. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ehh..la retro va innestata da fermi..senza contare che il nostro modello di mini a volte gratta anche da ferma,ma forse questo succedeva in particolare a me dato che il mio cambio non è stato particolarmente fortunato:rolleyes:...x il resto non saprei..vibrazioni del genere non le ho mai sentite..magari dipende davvero dalle gomme..cmq tra non molto ne saprai di + appena passa di qua qualcuno con la nostra Mini e un pò di conoscenza ed esperienza in +..:wink:.. Ciao!
     
  4. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    io della prima serie ho avuto la one D, quindi è un pò diverso, ma quel problema non me lo faceva... neanche nella mia cooper di adesso, xò per me può essere lo sterzo xkè se sono le ruote dovrebbe fartelo sempre o quasi sempre cmq,,, per la retro concordo la devi mettere da ferma e alle volte gratta lo stesso, basta che alzi la frizione e la rispingi giù con forza.

    con questa macchina alle volte ci vuole un pò di cattiveria e ignoranza! :wink: :mrgreen:
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Macchina fredda...la senti sobbalzare è cosa normale
    Quoto tutti gli altri,la retro si mette da fermo.
    Possibile che comunque hai problemi col sincronizzatore,io ormai ho preso il vizio di fare 4à-retro e entra a meraviglia
     

Condividi questa Pagina