2 AT Modello Advantage - NO Servotronic | BMWpassion forum e blog

2 AT Modello Advantage - NO Servotronic

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Esteria, 14 Gennaio 2016.

1. Esteria

Esteria Aspirante Pilota

9
    0
    16 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Mercedes
    Salve a tutti,
    sto per comprarla finalmente, ma prima dell'ordine vorrei un chiarimento da chi ne sa più di me ( non voglio tornare in concessionario senza le idee chiare). Ho scoperto che il modello Advantage è l'unico privo dello sterzo ad assistenza variabile (servotronic). Chi sa dirmi allora quale tipo di sterzo monta, quali sono le differenze e quale conviene?
    Grazie a tutti

2. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Forse ti riferisci allo:

"Variable Sport steering

• regola il rapporto di sterzata in base alle situazioni di guida
    • aumenta il comfort diminuendo lo sforzo necessario per eseguire le manovre
    • regala una sensazione di dinamismo alle alte velocità "

L'alternativa è il sevosterzo normale (servotronic), che alle alte velocità, anche se diminuisce l'assistenza, rende lo sterzo sempre un po' "leggero" e piccoli angoli di volante provocano un notevole cambio di direzione.

Si vive anche senza, ma se c'è è meglio (360€)!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2016
  3. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Se posso consigliarti prendi in considerazione il modello SPORT. Per pochi soldi in più hai lo sterzo Variable Sport Steering, le ruote da 17", i sedili sport (molto belli) e qualcosa altro. Ciao Bruno

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

insomma la versione Advantage è da prendere nuda e cruda, appena si aggiungono optionals conviene passare ad una versione superiore

5. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Mi permetto di aggiungere che gli interni, oltre che per i sedili sportivi, si differenziano anche per una notevole rifinitura sia della tappezzeria che del cruscotto...quest'ultimo presenta infatti cuciture a contrasto in tono con i sedili, cromature e altri piccoli particolari. Magari non ci si fa caso, in prima analisi, ma contribuiscono tutti a dare la sensazione di un abitacolo di notevole qualità... Anche esternamente i particolari non sono da poco: oltre ai cerchi da 17'' da design esclusivo, trovi la grigia anteriore (reni) e le prese d'aria verniciate nero lucido, più una striscia nera lucida a metà paraurti posteriore.

Condividi questa Pagina