18' con assetto M o non M? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

18' con assetto M o non M?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Lorenz, 9 Febbraio 2009.

  1. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    Ciao,
    sono interessato ad una serie 1 3 porte in pronta consegna. L'auto non ha l'assetto M e vorrei montare i cerchi da 18. Ho paura che diventi troppo alta, voi cosa dite?

    Ho chiesto quindi al concessionario il costo di montare l'assetto M e mi ha sparato 750euro! Montando un assetto non originale (eibach, koni ecc) spendo meno? Ho provato diverse serie 1 con assetto M e non mi sembravano esageratamente rigide, diciamo che sono il compromesso che cerco. Non vorrei risparmiare sull'assetto e ritrovarmi con 1 auto spacca schiena..

    attendo vs preziosi consigli, grazie!
     
  2. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Ciao. Io sulla 1er ho l'assetto attiva e ti posso garantire che è fin troppo morbida per i miei gusti..Per quanto riguarda i cerchi, da 17 o 18 il diametro di rotolamento è lo stesso, quindi non si alza. Se metti cerchi che tendono a sbordare verso i parafanghi può darti l'effetto ottico che la macchina sia più alta.
    Da quel che so l'assetto attiva abbassa la 1er di 1,5cm rispetto all'originale, quindi neanche tanto. Potresti optare per le sole molle della eibach che le trovi anche su ebay sui 250 euro e garantiscono il montaggio anche su ammortizzatori originali. Il baricentro si abbasserebbe di circa 3 - 3,5cm. Se vuoi fare un lavoro migliore puoi sostituire gli ammo originali con dei bilstain che dovrebbero costare sui 400 tutti e 4..
     
  3. hot_road

    hot_road Kartista

    50
    2
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW
    Se vuoi fare l'assetto M credo ti voglia ben di più che € 750.
    Oltre alle molle, bisogna cambiare anche gli ammortizzatori, le barre stabilizzatrici e in certe vetture anche i trapezi anteriori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2009
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto tutto.....ma sconsiglio quello in grassetto:wink:

    gli ammo originali lavorerebbero male e l'assetto ne risentirebbe in maniera negativa, meglio fare il lavoro completo.....

    IMHO puoi cominciare a tenerla così, senza assetto e coi cerchi da 18, poi se non ti piace puoi optare per l'assettoM, o meglio un assetto fatto da te con molle e ammortizzatori (anche i tuoi ritarati):wink:
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    come già detto niente molle sportive ribassate senza cambio di ammortizzatori.
    Solo 750 €? a me avevano sparato quasi 2000€ per l'assetto sportivo, cambiano molle, amm, e barre stabilizzatrici..
    Con l'assetto M per me non avrai grossi problemi, non è "estremo"..
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si, il modello B4 che sono paragonabili a quelli originali, i b8 che sono a taratura sportiva e stelo ribassato costano il doppio.. + molle + barre + lavoro
     
  7. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    quando deciderò di rifare l'assetto alla mia penso che sceglierò i kw variante 2, regolabili in altezza e compressione...sono eccezzionali! Girando un po si possono trovare sui 1000 euro, sicuramente meno che prendere il kit completo M da mamma bmw..
     
  8. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    Grazie per i consigli, sabato vado a farmi fare un preventivo su carta per l'assetto M, mi pare strano che mi abbiano detto 750euro se poi sono il triplo. Solo molle non mi interessa, so che gli ammortizzatori lavorerebbero male e il piacere di guida ne risentirebbe.

    spero solo non stoni troppo con i 18 e l'assetto eletta..:-k
     
  9. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    stonare non stona, anzi, ma come ti ho scritto prima occhio all'et dei cerchi..se sporgono troppo viene fuori quell'orribile effetto ottico che la fa sembrare più alta..
     

Condividi questa Pagina