Sto guardando e riguardando questo filmato e (a parte le giapponesi spudoratamente favorite!!) non riesco a capire come sia possibile che due macchine cosi diverse arrivino praticamente appaiate all'arrivo?? La 147 gta è una macchina vecchina con la trazione dalla parte sbagliata (e la pista sembra discretamente tortuosa) etc mentre la 130i è nuovissima nuovo motore nuovo telaio elettronica avanzata etc.. e poi la trazione posteriore non dovrebbe essere il massimo in pista??? E' il pilota che impedito??? http://www.youtube.com/watch?v=BRqRYNsr67Q&search=alfa
Non sono un patito di Best Motoring comunque non credo che ci siano sopra dei fessacchiotti. Che macchina l'Integra! Avete visto anche in uscita quanto riesce a trazionare senza allargare?? E' anche vero che la versione jap dovrebbe avere l'autobloccante..
Le honda in pista sono difficili da battere... e poi in giappone... chi vuoi che vinca!! E' pur vero che in quella pista, la potenza non conti molto e neanche la coppia... c'è solo un rettilineo e per di più corto. Anch'io mi sarei aspettato qualcosa in più dalla serie 1 e il pilota, sicuramente non sarà un cretino, ma non è neanche il più bravo, socda un pò troppo e perde una posizione, ma secondo me è quello che si è divertito più di tutti!! Se la rideva alla grande quando andava di controsterzo....
Le BMW in pista in genere non sono a proprio agio. In più escono tutte con convergenza chiusa davanti il che se possibile complica ancora di più le cose: dubito che l'abbiano aperta quelli di Best Motoring per fare la sfida. Si vede che la 130i fa fatica a svoltare e quando finalmente l'avantreno trova grip scoda in modo poco fluido e redditizio.
bah, io questi video di best motoring li prendo sempre MOLTO con le pinze... guardate bene l'evolversi del video... auto che all'inizio non vanno un caxx poi iniziano a volare e viceversa quelle che vanno tanto, iniziano a perdere e a non recuperare +.... ok che conta anche il pilota, ma se all'inizio la Golf va come un treno tanto da impensierire la 130i (intorno ai 3' del video), come fa alla fine a perdere così tanto e non recuperare + (calcolando anche che davanti gli altri non vanno sempre perfettissimi e che cmq all'inizio andava via molto + forte di alfa e audi) vedere anche l'alfa: a 2.08 del video guardate dove sta... boh... qua moggi ci cova! c'è un immagine esattamente a 4'03" che fa vedere bene il distacco tra la 130 e la 147...
E' lo stesso dubbio ke molto spesso mi viene a me.... Mma....e poi certi sorpassi sono davvero strani, alcune volte si fanno passare in rettilineo con una disinvoltura assurda.....
Concordo sul prendere con le pinze Best Motoring. Faccio invece l'avvocato delle cause perse circa l'evolversi delle prestazioni: una macchina pensata per la pista ha delle prestazioni più costanti di una stradale. Vuoi i freni, vuoi il modo di far lavorare le gomme, vuoi il tipo stesso di pneumatici. Ad avvalorare questa tesi c'è il recuper dell'Integra ad esempio, mentre ormai è risaputo che le BMW dopo un giro di lancio e uno veloce (se va bene) crollano. Possa assicurare che dopo mezzo giro col Cooper S senti la differenza di grip: va a peggiorare!
beh penso si senta sempre nell'arco di una "gara" la perdita di prestazioni, specie di frenata e grip... a me quello che + "sconcerta" è la differenza in accelerazione in rettilineo, prima 130i e Golf volavano e la GTA arrancava, poi il contrario... ci saranno tanti fattori, magari anche il modo di uscire dal curvone a 180°... però... veramente + di una volta questi video mi hanno lasciato perplesso. è certo cmq che ognuno tira l'acqua al suo mulino... quindi ogni test alla fin fine riesce come è comodo a chi lo fa
In pista non è come in strada, se devi aspettare ad aprire perche non hai trazione perdi un sacco di tempo che (può capitare) anche avendo più motore non recuperi. Ripeto, può essere una spiegazione non dico che siano test sicuri al 100%.
ragazzi scusate la mia ignoranza in materia, ma tra la 130i normale e la 130i MSport... che cambia? solo l'estetica o c'è di più (assetto)?
La maggior parte (Kompey in primis), dice ke l'assetto M Sport fà pena e ke con quel motore ke si ritrova, un assetto in stile Astra Opc + differenziale autobloccante, sarebbero stati la "morte sua"!!!
confermo,da quando ho rifatto l'assetto non c'è piu' storia,tutta un'altra macchina,e scarica già parecchio meglio. Se riesco a montare l'autobloccante secondo me dopo diventa QUASI perfetta....il quasi è per le gomme,finche non ti omolofano dei 235 o meglio 245 al post non vai troppo lontano
mah.. di tutti i test che ho letto sulla 130 non ce n'era uno che valutasse positivamente l'assetto, invece si sa che la GTA è un punto di riferimento per le TA in fatto di handling, stabilità e tenuta.. Io la 130 non l'ho provata, la 147 GTA si e devo dire che è veramente uno spettacolo. Chiaro che il misto stretto non è il suo, ma sul misto veloce.. WOW!