Gli orari del Gran Premio d’Italia Venerdì 9 Settembre 10:00-11:30 Prove Libere 1 – Rai Sport 1 14:00-15:30 Prove Libere 2 – Rai Sport 1 Sabato 10 Settembre 11:00-12:00 Prove Libere 3 – Rai Sport 1 14:00-15:00 Qualifiche – Rai Due Domenica 11 Settembre 14:00 Gara – Rai Uno INFO Lunghezza del circuito: 5,793 km Giri da percorrere: 53 Distanza totale: 306,720 km Numero di curve: 11 Senso di marcia: orario Mescole Pirelli: soffici/medie Apertura farfalla: 70% della percorrenza RECORD Giro prova: 1:20.089 – R Barrichello – Ferrari – 2004 Giro gara: 1:21.046 – R Barrichello – Ferrari – 2004 Distanza: 1h14:19.838 – M Schumacher – Ferrari – 2003 Vittorie pilota: 5 – M Schumacher Vittorie team: 18 – Ferrari Pole pilota: 5 – J Fangio, A Senna Pole team: 19 – Ferrari Km in testa pilota: 1.386 – A Ascari Km in testa team: 7.224 – Ferrari Migliori giri pilota: 3 – P Hill, J Clark, C Regazzoni, A Senna, M Haikkinen, K Raikkonen Migliori giri team: 19 – Ferrari Podi pilota: 8 – M Schumacher Podi team: 61 – Ferrari
GP Italia F1: Hamilton spera di vincere a Monza Lewis Hamilton vuole mettere alle spalle l’infelice parentesi di Spa-Francorchamps ed è totalmente orientato a puntare al successo nel Gran Premio d’Italia di Formula 1. All’asso di Stevenage scotta l’incidente avuto nella gara sulle Ardenne con la sua McLaren MP4-26, con cui spera di prendersi la rivincita a Monza. Ora il pilota inglese del team di Woking si trova a 113 punti da Sebastian Vettel, che domina con ampio margine la classifica conduttori. Anche se il titolo sembra fuori portata, Hamilton è intenzionato a disputare una gara di alto livello: “Nel 2010 ho vinto a Spa e non sono riuscito a vedere il traguardo di Monza. Quest’anno sto cercando di invertire la sequenza“. Hamilton è felice di raggiungere il nostro paese: “Ho già smaltito la delusione belga e non vedo l’ora di tornare in Italia, un paese che amo molto. Sono ottimista per l’appuntamento brianzolo. Anche se non ho mai vinto a Monza, mi piacerebbe ottenere un buon risultato nell’edizione alle porte. Cercherò di ottenere il massimo in qualifica, per affrontare meglio la corsa. Ho fiducia sul nostro potenziale“. Via | Planet-f1.com
a Monza non c'è bisogno del DRS. qua addirittura 2 zone...... vabbè /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con il DRS prevedo velocità stratosferiche e record in qualifica. PS: qualcuno sa la quota di Alonso vincente domenica?
hai ragione scusa, è una maniera veloce di iscriversi al 3d per avere la tracciabilità della discussione sul pannello utente, tutto qui. Non lo scirverò più:wink:
... ma che nemmeno il blistering ha impedito loro di mettere a segno un'altra vittoria.... e quindi faranno quel che gli pare anche a Monza... fine dell'articolo!
che lagna ste dichiarazioni a ogni gp.....tutti sempre ottimisti o che dicono che la loro vettura andra bene au quella pista.....bah!!!....noia