Ciao a tutti, quanto può essere probabile l'avvento di un 2 litri commonrail biturbo "sequenziale" del tipo della 535d? Opel ha pronto un motore simile, è un 1900 ed ha 212cv. Non penso che BMW resti a guardare dopo aver fatto da pioniere in materia e soprattutto visto che l'aumento di peso ed ingombri è minimo se si dota il motore (diciamo il 2 litri) del biturbo sequenziale mentre è notevole se si passa dal 2 litri al 3 litri. Un motore del genere sarebbe buono per diciamo un 225cv, ci starebbe alla grande nel cofano della 1er (anche se, ZIO BOIA, ci starebbe pure il 3 litri commonrail, e vediamo di non negare l'ovvio dicendo il contrario, diciamo piuttosto che incasinerebbe un pò la distribuzione dei pesi ma a Monaco non siamo a Torino ), potrebbe essere il naftone di punta della 1er (esiste ancora qualcuno convinto che i diesel della 1er si fermeranno col 163cv?) che così resterebbe a 4 cilindri per i commonrail, per avere i 6 bisognerebbe andare sulla 3er E90. Che ne pensate? Puro delirio o secondo voi è fattibile? Ciaaaaaaaaaooooooooooooo
e allora? questo 4 cilindri biturbo sequenziale potrebbe essere un'opzione per la 1er o no secondo voi???
Scusa, ma cosa c'entra? Comunque avranno anche detto niente 6 cilindri diesel sulla serie 1, ma se il mercato chiama........
Il 6 cilindri diesel sarebbe stato interessante anche sulla compact(sia E36 che E46), ma in tutta la sua vita non è mai stato montato... :frown: Mi sa che è proprio una strategia di nercato...
Re: 125D cazzo Aristoweb scusami, mi dimentico ogni volta che hai tu l'esclusiva dell'onanismo intellettuale.......... P.S. e comunque fai un po' te, vatti a vedere la differenza di peso tra il motore della 530d e quello della 535d, riportala su un 4 cilindri anziche' un 6, e forse rifletterai sul fatto che un 2 litri biturbosequenziale sulla 1 ha molto piu' senso che un 6 cilindri sempre a nafta P.S.2 tempo addietro un tizio aveva la sega mentale di dove andava a finire l'olio da cucina utilizzato da autogrill e catene di grossa ristorazione. Ha cominciato ad andarlo a raccogliere con un camioncino da far ridere. Ora ha una batteria di TIR che va a fare tutto cio' per lui che, manco a dirlo, e' miliardario o meglio milionario. Di sicuro ad esporsi per primi con un'idea ci si espone pure alle critiche dell'opinione pubblica. Ma tra chi ha un'idea e chi la giudica dallo sprofondamento della sua poltrona scelgo a vita il primo. Perche' forse finira' da qualche parte, destino di tutti quelli che muovono il culo anziche' giudicare se e come lo muove il prossimo. Bye
Re: 125D Infatti io dicevo "continuano le seghe mentali" per dire che continua il tuo entusiasmo per il biturbo diesel (così come il mio) e non per dire che non hai ragione
Re: 125D Infatti io dicevo "continuano le seghe mentali" per dire che continua il tuo entusiasmo per il biturbo diesel (così come il mio) e non per dire che non hai ragione
Re: 125D Infatti io dicevo "continuano le seghe mentali" per dire che continua il tuo entusiasmo per il biturbo diesel (così come il mio) e non per dire che non hai ragione