in leggera salita su tratto autostradale in accelerazione vedo ..... il semaforino giallo......che lampeggia...non sento nessun taglio di potenza nessuna pinzata di freni ...ma entra lo stesso...in maniera discreta..ma entra....come mai non percepisco nulla...vuol tenere a bada il retro...o cosa.... comunque e' impressoinante con quale facilita' arriva ai 22.... oltre non vado per ora con 1000 km..
a che velocità si è accesa la spia? stavi uscendo dalla corsia di accelerazione dell'autogrill per caso?se si anche a me capita spesso...
allora avevo capito giusto.... o eri sulle saponette oppure nn è normale che faccia così....specialmente sul dritto in 4-5-6....
in effetti non dovrebbe slittare così tanto sul dritto in piena accelerazione...boh...secondo me può essere un "falso allarme" solo della spia...nel senso che si accene ripetutamente in quella occasione ma in realtà la macchina non slitta o non perde minimamente grip... Senti che l'auto effettivamente perde aderenza o cerca di sgommare quando ti si presenta il problema oppure non senti nessun "anomalia" al retrotreno in accelerazione?
il retro e' bene incollato non si sente nessun intervento ...si accende nelle corrispondenze delle giunture di un viadotto con manto molto ondulato....
bè ma quello è normale...anche la mia in accelerazione si accende il la spia quando passo su qualche giuntua....è normale perchè per pochissimo il retrotreno slitta...poichè per quei pochi cm non sente più aderenza essendo in accelerazione piena....
ma sì sono gli attimi in cui il retroreno non ha più aderenza...frazioni di secondo nelle quali il vero effetto del dsc non fa in tempo a entrare in funzione...semplicemente quello....e quindi si vede solo un veloce lampeggio della spia...ma senza correzioni di retrotreno....
vi posso dire una cosa per la quale sicuramente mi sobisserete di insulti? a parte seri problemi (tipo turbine, debimetro, ecc..) siete un po' paranoici! in senso buono ovviamente! prima della mia bestiolina avevo una 147 che, per quanto ancora la rimpiango a volte, era un continuo accendersi di spie immotivate, centralina che andava per cavoli suoi, abs che mi bloccava le ruote posteriori su ogni frenata su sconnesso, finestrini che non salivano + e potrei continuare!!!! godiamoci le nostre biemme, dai!! :-)
cavolo sei stato sfortunato.... la mia ha 110.000 km e mai un problema.... prima ne avevo un'altra ( pre-restyling ) 115cv con cui ho percorso 140.000km, una sola volta mi ha dato un problema.....avevo dimenticato di controllare la batteria e mi si è scaricata, per il resto due bombe di affidabilità:wink:
allora è quello il motivo, in quella frazione di secondo il pneumatico tende a slittare e il sistema anche se per una frazione di secondo ti accende la spia! :wink: