1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

123d....e lucina gialla...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/82/87/88' iniziata da rioe91, 22 Novembre 2007.

  1. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    in leggera salita su tratto autostradale in accelerazione vedo .....
    il semaforino giallo......che lampeggia...non sento nessun taglio di potenza
    nessuna pinzata di freni ...ma entra lo stesso...in maniera discreta..ma entra....come mai non percepisco nulla...vuol tenere a bada il retro...o cosa.... :-k comunque e' impressoinante con quale facilita' arriva ai 22....
    oltre non vado per ora con 1000 km..
     
  2. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    a che velocità si è accesa la spia?

    stavi uscendo dalla corsia di accelerazione dell'autogrill per caso?se si anche a me capita spesso...:-k
     
  3. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    niente da fare ..piena accelerazione in 4-5-6 ma in rettilineo senza cambi di direzione...
     
  4. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :-k ....nn saprei....:-k

    per semaforino giallo che intendi?magari sbaglio a capire....:-k
     
  5. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    penso che intenda la spia del dsc....
     
  6. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    dsc
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    tira a iena....cavolo!!
     
  8. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    allora avevo capito giusto....

    o eri sulle saponette oppure nn è normale che faccia così....specialmente sul dritto in 4-5-6....:eek:
     
  9. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    in effetti non dovrebbe slittare così tanto sul dritto in piena accelerazione...boh...secondo me può essere un "falso allarme" solo della spia...nel senso che si accene ripetutamente in quella occasione ma in realtà la macchina non slitta o non perde minimamente grip...
    Senti che l'auto effettivamente perde aderenza o cerca di sgommare quando ti si presenta il problema oppure non senti nessun "anomalia" al retrotreno in accelerazione?
     
  10. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    il retro e' bene incollato non si sente nessun intervento ...si accende nelle corrispondenze delle giunture di un viadotto con manto molto ondulato....
     
  11. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    bè ma quello è normale...anche la mia in accelerazione si accende il la spia quando passo su qualche giuntua....è normale perchè per pochissimo il retrotreno slitta...poichè per quei pochi cm non sente più aderenza essendo in accelerazione piena....
     
  12. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.186
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Esatto... anche la mia lo fa, per cui non c'è niente da preoccuparsi...:wink:
     
  13. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    :wink::wink:=D>=D>=D>
     
  14. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    tieni premuto il tasto DTC per 3 secondi e vedrai che il difetto si risolve... io ho risolto così :D
     
  15. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    Sì esatto lo fa pure il mio 123, più che altro quando prendo buche o comunque sullo sconnesso..
     
  16. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ma sì sono gli attimi in cui il retroreno non ha più aderenza...frazioni di secondo nelle quali il vero effetto del dsc non fa in tempo a entrare in funzione...semplicemente quello....e quindi si vede solo un veloce lampeggio della spia...ma senza correzioni di retrotreno....
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    36.820
    7.876
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    130.298.892
    car2go
    vi posso dire una cosa per la quale sicuramente mi sobisserete di insulti?
    a parte seri problemi (tipo turbine, debimetro, ecc..) siete un po' paranoici!
    in senso buono ovviamente!
    prima della mia bestiolina avevo una 147 che, per quanto ancora la rimpiango a volte, era un continuo accendersi di spie immotivate, centralina che andava per cavoli suoi, abs che mi bloccava le ruote posteriori su ogni frenata su sconnesso, finestrini che non salivano + e potrei continuare!!!!
    godiamoci le nostre biemme, dai!! :-)
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.183
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    cavolo sei stato sfortunato....

    la mia ha 110.000 km e mai un problema....
    prima ne avevo un'altra ( pre-restyling ) 115cv con cui ho percorso 140.000km, una sola volta mi ha dato un problema.....avevo dimenticato di controllare la batteria e mi si è scaricata, per il resto due bombe di affidabilità:wink:
     
  19. DANYELINO

    DANYELINO Kartista

    230
    3
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    allora è quello il motivo, in quella frazione di secondo il pneumatico tende a slittare e il sistema anche se per una frazione di secondo ti accende la spia! :wink:
     

Condividi questa Pagina