120d usato, consigli! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

120d usato, consigli!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da trustno1, 7 Aprile 2009.

1. trustno1

trustno1 Kartista

194
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    1.792
    BMW 120d
    Ciao a tutti.
    Sono intenzionato a comprare un 120d del 2006, 65.000 km (garanzia fino al 2010) ma il venditore si trova a circa 300 km da dove abito io, se non di più.
    Per evitare di viaggiare a vuoto e di avere brutte sorprese il venditore si è offerto di darmi il numero di telaio cosi che io possa controllare in concessionaria eventuali "anomalie".
    Voi dite che se vado in concessionaria (Monaco Motors a Latina) mi fanno storie? Privacy e quant'altro...
    Avete dei consigli da darmi visto che devo affrontare un viaggio di 600 km (lo faccio volentieri :wink: )? Anche su come affrontare una situazione di dover fare assicurazione e passaggio di proprietà "a distanza".

Grazie mille.

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Mah io credo che :

il concessionario possa mandarti lui una stampa degli interventi fatti sulla vettura, la sua configurazione e lo stato d'uso ( tagliandi freni ecc ) via mail... come ha fatto il concessionario di RIminio quando mio fratello prese il 330d.

3. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci

ciao, non dovrebbero farti problemi alla fine tu hai il numero di telaio e sai chi è il proprietario, quindi non scopriresti niente di nuovo. e cmq sulla stampa ti escono solo i dati della auto (versione piu accessori montati) ed eventuali interventi,mica i dati sensibili del proprietario!
    te provaci, se ti fanno storie va da un altro conce:wink:

4. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Io ho comprato un 120d semestrale 177cv e ho portato il mio meccanico di fiducia...vai alla BMW e controlla comunque con il numero di telaio gli interventi che sono stati fatti precedentemente alla macchina...ma portati il meccanico di fiducia i KM potrebbero essere scaricati e cosa più importante puoi scoprire se è stata incidentata. Buona fortuna UN saluto

Fabrizio

5. trustno1

trustno1 Kartista

194
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    1.792
    BMW 120d
    Grazie a tutti per i consigli.
    Ho un altro dubbio, secondo voi 65000 km sono molti per un usato? La macchina si puo considerare ancora "giovane"?

6. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Trust devi considerare tanti fattori...allora per il motore 65 mila Km REALI sono niente specialmente per un 120d, è anche anche vero che ci sono alcuni soldi da spendere, il tagliando dei 60 mila è un po costoso perchè di solito ci sono parecchie cose da cambiare, al di là di questo se la macchina è tenuta bene i Km non sono tanti....ma dipende anche da quanti Km fai tu all'anno...se ne fai pochi ti conviene sicuramente...se ne macini oltre 35mila ci farei un pensierino, io è la seconda BMW che prendo semestrale e l'ho smepre prese con non più di 25-30 mila Km contando che quella è anche la mia media Km annua. Un saluto Fabrizio

7. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Ah dimenticavo...la macchian che prendi è del 2006...la garanzia ufficiale è scaduta nel 2008 , fino al 2010 perchè hai questi 2 anni ma solo sulle parti meccaniche e lubrificate...comunque se è un rivenditore per legge deve darti un anno di garanzia sul veicolo. Spero ti sia stato di aiuto un saluto Fabrizio

8. trustno1

trustno1 Kartista

194
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    1.792
    BMW 120d
    Ciao Fabrizio, è un privato e ha l'estensione di garanzia. Considera la mia media di km annui si aggira proprio intorno ai 30km annui!

Gabriele.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2009
  9. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Ah oK ha la best4 BMW è la migliore garanzia, e allora Gabriele devi solo vedere ogni quanto cambi le auto, io con l'altra l'avevo presa a 30mila km e l'ho rivenduta a 150km dopo 4 anni, non perchè andava male ripeto il motore è una bomba sotto tutti i punti di vista, ma perchè incominci a spendere soldi sull'usura normale del veicolo. catena di distribuzione, dischi freni etc, etc. contando che la prendi con 65mila km in tre anni ti ritrovi già con più di 150.000mila Km...calcolando questo fattore e il fatto che ora si trovano ottime occasioni di veicoli semestrali 120d nuovi modelli...io darei un occhiata in giro...vedi anche su Autoscout24.it trovi sicuramente auto a chilometraggi inferiori. Buona fortuna Gabriele una saluto Fabrizio

Condividi questa Pagina