Ho bisogno di un grosso favore dai forumisti veronesi (e dintorni): come forse avrete letto nell'altro mio thread, sto valutando una E82 con cambio automatico, purtroppo però non ho avuto la possibilità di provarla su strada e - dato che la conce è molto lontana - sarebbe complicato farlo se non il giorno dell'eventuale acquisto. Qualcuno ha una 120d steptronic (coupè, cabrio o berlina) per farmi fare un giro una di queste sere? Ovviamente seduto sul sedile passeggero. :wink: Nel giro sarà compresa una tappa in un bar dove si berrà a mie spese.
Non ho lo step, ma l'ho provato e posso assicurarti che - se non hai velleità iper-sportive o volontà di girare in pista cercando il tempone - è un ottimo cambio. Non ai livelli di un dsg/dkg, non essendo un doppia frizione, ma è un ottimo cambio! Se fai anche traffico cittadino è la soluzione migliore: D per il traffico e i viaggi, M/S per le sparate! Compra ad occhi chiusi, che non sbagli!
Beh questa è una curiosità che dev'essere soddisfatta, però permettimi di dirti che non puoi soddisfarla da passeggero. Fai una veloce ricerca con i conce della tua zona, chiedendo se hanno delle 1er o 3er (118, 120 o 123d) con lo step. Fai finta di essere interessato e vai a provarti il cambio. Tanto su una motorizzazione o un'altra capisci comunque se ti garba o no come tipologia di cambio e almeno potrai scegliere avendolo provato di persona. Poco male se magari fosse un 118, un po' mancante di cavalleria (specie per lo step), l'importante è capire come ti ci trovi.
Questa è un'ottima idea. In realtà conosco già il feeling di un cambio automatico - anche se provato su altre auto - vorrei sentire come si abbina ai 177cv della 1er. Domani proverò a fare qualche telefonata...
Chiama chiama... Fine anno, periodo di magra per tutti! Figurati se nei dintorni non c'è manco un conce che ha una 120d step!
ciao io ho un serie 1 pacchetto m 177 cv con questo cambio ti assicuro che è una favola cambi perfetti e secchi e poi in assetto sport tira parecchio. Per curiosità a quanto la porti via? pure io l'ho comprata in una concessionaria bmw di verona Serie 1 pacchetto M 5 porte dicembre 2007 con 27000 km pagato 19800 il marzo scorso
io ho da un mese e mezzo una 118d step, ho fatto 1200km e sono davvero soddisfatto del cambio, addirittura quasi mi rifiuto di guidarlo con step ma sempre in D o DS xchè davvero comodo e bello. x fortuna non mi sono fatto prendere dalla paura al momento dell'acquisto e l'ho presa con lo step! vai tranquillo che poi rimarrai soddisfatto dell'acquisto.un altra cosa: stò curiosando su tutte le bmw che vedo in giro e noto che i cambi steptronic sono davvero tanti, pochi su serie 1, direi 50% su serie 3 e circa 100% su gamma superiore, guidando la mia capisco il perchè!
Eh magari, se fosse a Verona andrei a provarla là! Cmq è una coupè Futura, navi, cd charger, sedili sportivi, volante MSport, aprile 2008, 50mila km... dovrei portarla via con 20mila €. Ehm... ho visto che sei di Montebello, io lavoro a Sarego... facciamo un giro di prova?
Coupè Futura? Mmh... premesso che i gusti sono gusti, ma la coupè senza pack M la trovo davvero bruttina e priva di personalità! Comunque, tornando in topic, prendila con lo step!!!
Il mio colore preferito è lo spacegrau, ma lo metto comunque alla pari con il titansilber perchè trovo che - con le parti nero lucido tipo la shadow line, la mascherina nera performance, ecc. - stiano davvero alla grande! Creano un contrasto molto aggressivo! Anzi... ora vado a farmi un giretto nell'entroterra :-) Buona serata a tutti
Come consigliato, oggi ho telefonato a una conce e ho combinato una prova su una km0 118d berlina con steptronic. Spettacolo! Una curiosità: le E82 del 2008 hanno la strumentazione rossa come la 118 che ho provato stasera? Oppure è ambra?