eccoci qui finalmente.vediamo un po' dopo 15000 km cosa potrebbe uscire da questa discussione e forse qualcuno che avra' dei dubbi potrebbe cambiare idea. ho ricevuto le chiavi della mia serie 1 il 14/11/2006 da quel giorno il mio conta segna ben 15000km!!!lasciavo quindi dopo 4 anni senza nessun rancore la mia alfa156 jtd. il primo viaggio di 7 ore? porca miseria quanto e' scomoda questa macchina....(ragazzi non e' vero era solo questione di abitudine).leggendo un po' qua e la' ho visto che ci sono stati vari problemi di rumori, antifurto,frizione, run flat, ect..... bene ecco io che problemi ho avuto e che non appena mi chiamano in officina faro' presente pero' premetto gia' che sono tutti problemi che tranquillamente si possono risolvere: ANTIFURTO: lampeggio veloce spia, suona solo se apro gli sportelli; RUN FLAT: di serie CONTINENTAL non fanno tanto schifo anzi, forse il consumo e' eccessivo se purtroppo si viaggia su strade con continue curve; FRIZIONE: 15000KM ad auto fredda mi ha strattonato solo una volta pero' visto che e' uscita la nuova frizione sono andato in concessionaria e sto aspettando che mi chiamino quindi nessun problema; CONSUMI CARBURANTE: sono rimasto sbalordito consuma meno il 163cv che il 115 jtd (misto ALFA 14/l, BMW 17/l) ottimo direi; RUMORE POSTERIORE: purtroppo e' il diesel nel serbatoio non ci possono fare niente tranne se non si e' risolto gia' sulla 2007 boh. Ragazzi per il resto tutto ok veramente sono soddisfatto della mia macchina e vi diro' di piu' io lavoro sul MONTE TERMINILLO non sò se qualcuno lo conosce e cmq per recarmi al lavoro faccio solo strade che attraversano tutti i MONTI SIBILLINI le leggende metropolitane si possono smentire ovviamente cautela sempre. oggi proprio al ritorno poi ho provato il DTC inserito 120 km di curve ragazzi la nostra BMW e' un mostro. Lasciano solo desiderare l'interni ma con la nuova penso si siano ripresi un bel po'. ciao e scusate della lunga storiella
17km/l sono ottimi probabilmente hai una guida attenta nel forum alcuni sono sui 14. Tra qunato il BC ti dà il tagliando?
tra 17000 tagliando. diciamo che le superstrade mi annoiano quindi sul rettilineo vado tranquillo o cmq i limiti di velocita' vengono rispettati anche perche' i punti mi servono xo' nel cuore dell'italia dove ci sono le curve affondo infatti le gomme davanti sono quasi consumate.
scusate avevo lasciato la cosa piu' importante: possibile che ho le ruote che ogni settimana le devo riportare alla pressione di 2.1-2.3 perche le trovo immancabilmente a 1.8!!!! perdono un po' troppo queste gomme vero? bo..... ed e' possibile che la parte in silver della leva cambio in 4 mesi sia quasi diventata gialla?
Potrebbe anche esserci un pò di sporco tra il bordino del cerchio e il pneumatico che causa perdite...
c'ho pensato anche io infatti sono andato in concessionaria ma sai cosa mi hanno detto se vuole puo' andare da un gommista oppure la lascia da noi che la portiamo dal nostro. pensavo per il problema gomme che bisognava andare in gelateria :-) premetto che questo problema lo fa' dal momento in cui ho acquistato la macchina solo che andare sempre in officina e' una palla al momento del rientro per la frizione faccio fare il chek completo.
Si, è successa la stessa cosa a me.. Ho cambiato il pomello con quello M in pelle traforata onde evitare il riproporsi del problema!
certo andare dal concessionario viene cambiato tutto in garanzia ma nemmeno giusto sarebbe comprare una macchina da 32000 euro e parliamo di bmw,mercedes ect... e stare tutti i giorni dietro la porta delle officine. scusa LORD snk il consumo della 147 non saprei io parlavo di 14km/lt per la mia ex 156 ovviamente e' riferito nel misto e guarda che in autostrada a 130 150 ne facevo non piu' di 15km/lt
oggi ho consegnato la macchina, ho ritirato la vettura sostitutiva senza problemi e senza pagare niente e appena mi riconsegnano l'auto vediamo cosa esce.
concordo con te, cazzarola: 32000 euro spesi per una entry level (per dire: costa come la nuva classe c mercedes) e dopo pochi mesi fai avanti e indietro dal concessionario! mi paiono un po' troppi i difetti riscontrati. io ho una sfigata rover 400 del 1996, ho percorso 150.000 km e ancora va che è una meraviglia. sto pensando appunto di cambiarla con una serie 1....ma sto leggendo cose non troppo rassicuranti, oltre al fatto che gli interni erano e restano davvero troppo poveri (e detesto il rumore da trattore del diesel, quindi benza assolutamente)
no gordon forse non hai capito il tutto. la macchina innanzitutto non va' come un trattore e poi problemi non ne' da'. e cmq sono tutti risolvibili. ovviamente se vuoi la sportivita' devi buttarti sulle bmw se vuoi la comodita' vai sul mercedes xo' non puoi nemmeno paragonare un bmw serie1 a una classe C. anche se i prezzi di una classe C partono da 31000 xo' devi vedere cosa ti danno con 31000 euro
Hai ragione, caro. Solo che magari sono troppo esigente visti i prezzi... ergo: se penso che con qualche euro in più mi prendo un TT nuovo quanto a sportività (che ritengo una categoria superiore oggettivamente rispetto a una 1er), oltre che (appunto) un Classe C per comodità, pretenderei essere tranquillo circa eventuali guasti e in termini di affidabilità. Ma prendi le mie considerazioni come quelle di uno un po' confuso, ho ancora 1 anno x decidere e per ora mi tengo il mio macinino!!!
fai bene ad essere esigente. anche io ho speso i miei 32000 euro e quindi pretendo dalla BMW tutta l'assistenza dovuta. ti dico solo una cosa il 19 febbraio sono andato dal concessionario dicendoli che avevo avvertito questo problema a freddo con la frizione lui mi ha detto che il problema si verifica a caldo. io ho risposto che visto che la frizione aveva 11000km e visto che sono iscritto a questo forum e ne leggo altri che molti loro clienti serie3 e serie1 avevano accusato questo problema.lui a quel punto ha fatto la copia del libretto e mi ha detto che mi richiamava lui dopo aver sentito BMW italia. a quel punto sai cosa e' successo? che dopo un mese non mi ha fatto sapere niente quindi io non ho avvisato la mia concessionaria ma guarda caso BMW italia e dopo un giorno come per magia....oggi ho portato la mia macchina, il capo officina non sapeva niente sai cosa ho fatto? ho lasciato la mia macchina ho preso quella sostitutiva come da email inviata da bmw italia e me ne sono andato. quando saranno pronti tornero' a riprenderla.
mi spiace, carissimo....confermi le mie perplessita'.... oddio...stiamo parlando di 64 milioni di vecchie lirette.... fino al 2001 con tale cifra ti compravi top car, oggi parliamo di una 1er, con tutto il rispetto.... e non mi pare giusto che tu debba passare tutte queste peripezie con una macchina nuova (ripeto: la mia ha 150.000 km, è una Rover e non ha mai dato problemi), hai fatto bene a parlare del forum. Io ad es. sono un legale e appena lo capiscono si mettono in riga, ma non mi pare giusto che si debba fare leva su queste cose. in sostanza, io sono disposto ad accettare, ad es., gli interni piuttosto poveri (non scherzo: sono meglio curati quelli della nuova Bravo!) per un bel motore BMW con trazione posteriore. Pero' diamine devono darmi per quella cifra una macchina davvero affidabile e tutta l'assistenza possibile. A 15.000 km la macchina è nuova e non dovrebbe presentare nanche un cigolio!!! penso sempre più ai due estremi: una TT (per i miei gusti) o una Classe C per far contenta la morosa....vedremo..... ma la 1er mi piace sempre assai!!!!
vuoi un consiglio? a me la nuova serie una con quel frontale non piace ma questa mattina l'ho vista in concessionaria interni molto piu' rifiniti motori ottimi consumi ottimissimissimi comprala fra un anno non te ne pentirai? non paragonarla alla nuova bravo l'ho vista provata mio padre era capo officina fiat e mio fratello fa' il venditore fiat......nn ci sono paragoni.la trazione posteriore? avevo paura anche io ma ti assicuro che non si scolla dal terreno per il resto quando senti quel calcio nel culo e' musica. io in 4 mesi se devo passare su un TA non riesco piu' a guidarla......... e cmq ripeto leggi bene il mio messaggio iniziale...non ho avuto problemi sulla mia serie 1 ma mi sono deciso a cambiare la frizione o il volano proprio per evitare che il problema si presenti piu' in la' quindi credo che sugli ultimi modelli( il mio e' del settembre 2006 questo problema sia stato risolto)
grazie tante x i consigli!!! e come ho scritto, adoro l'idea di una trazione posteriore! per questo sto in agguato proprio per l'operazione che consigli fra un anno!!!