120d in cambio di clio rs f1 | BMWpassion forum e blog

120d in cambio di clio rs f1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 9 Gennaio 2011.

  1. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    :confused:la mia 120d è del 2005 con 107mila km,la clio del mio amico è un rs f1 team del 2008 con 30milakm vorrebbe fare a cambio a pari,io voglio un auto piu sportiva,che mi faccia divertire goni tanto in pista...che ne pensate??
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Onestamente non conosco le attuali quotazioni di entrambi gli usati,ma se vuoi relamente una bella vettura sportiva per farti anche qualche track day,vai con lo scambio!

    E' un mezzo che ti toglie parecchie soddisfazioni!!:wink:
     
  3. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    io ti dico che se fai cambio,. rimpiangerai la Trazione Posteriore, il consumo e la coppia del diesel...

    se vuoi più potenza, rimappa e raggiungi tranquillamente 200 cavalli...

    Non so che allestimento hai... ma al limite potresti fargli un assetto... tipo il Performance:razz:

    quelle macchinette li,. hanno solo tanta potenza... ma, sulle ruote anteriori,.. è ben poco gestibile..[-X

    Se vuoi un benzina... bhè.. vendi la tua.. e cerca ben altro...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dagliela al volo! Vale più della tua.
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ne hai mai provata una?:-k
     
  6. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    No, quella in particolare no,.. ma ho provato altre piccole bombe..

    Macchine molto divertenti,.. non lo metto in dubbio, sembra di andar ancor più veloce perchè sono piccole,..

    Ma io non la paragonerei alla guida che ti garantisce un 120d.
     
  7. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Mi permetto di dissentire.

    Soprattutto perchè non hai guidato l'RS.

    Io ho avuto la possibilità di guidare per parecchio tempo entrambe, 120d e Clio Rs. Fra le due, di potenza c'è un abisso. Inoltre la Clio è un benzina, percui ha una guidabilità migliore visti i 7mila giri disponibili ed il sound è bello forte.. anche troppo, forse, visto che mi fermavano le FdO anche andando a 40..

    Come tenuta, direi che l'1er mi dava più sicurezza sicuramente.. ed anche più divertimento, dato la TP ma comunque l RS ha un ottima guidabilità e tenuta, forse il posteriore un po' riggido che a volte mi partiva ma come sottosterzo quello normale di qualsiasi TA.. che in parte ha anche una 1er, a meno che tu non gli rifaccia gli angoli.. di natura l 1er è sottosterzante..

    Ho anche il 123d ora, quindi parità di cv e cilindrata, a differenza che il 123d ha più coppia e meno giri e MENO SOUND.. vedi, il 123d non lo scambierei per l RS perchè hai la stessa potenza, più coppia e rinuncio volentieri al sound per la tp.. ma il 120d è una checca in confronto all rs e secondo me dovrebbe anche valere di meno il tuo, con tanti km, di quella clio del tuo amico.. io la scambierei al volo, è una macchina divertente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185694373

    è tipo questa??? se si vale qualcosina di piu perche piu fresca come anno ma piu tempo passa e piu si svaluta paghi 850 euro di passaggio e fa forse gli 11 a benzina e dico forse pero va un po meglio in accelerazione anche perche ha un peso piu basso pero è una ta e qualcosa perdi in divertimento alla guida perche il culo non ti parte piu.... io direi rimappa a 200 come lo feci per il mio 120d del 2005 che ti cambia e dopo ti consuma anche meno fai sempre i 18km litro e la spinta cè tutta lòa tua vale tra i 12 e 13
     
  9. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    ...e in curva sottosterzerai sempre col 120d,il bello di un auto sportiva a parte il motore è il telaio e il comportamento su strada non pensi :wink::biggrin:
     
  10. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Secondo me.. la cosa migliore che puoi fare,.. è provarla per bene almeno 1 settimana....

    Capirai da solo se ne vale la pena..:wink:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Al volo. Corri prima che cambi idea.
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quotone!
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oltretutto è una gran figata di auto. :mrgreen:

    Divertentissima! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Macchine molto diverse. La Clio non ha la qualità costruttiva della BMW però in ottica guida è un gran ferro. Di motore non è sconvolgente (per me i 200cv o sono nascosti bene o la curva di potenza è perfettibile) però come handling e freni è notevole.

    Non è TP ma almeno è benzina.
     
  15. kociz

    kociz Kartista

    180
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    BMW 120d Attiva e 1150 ADV
    Marco pensa a lavorareee ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Quando stavo vendendo io la mia 120d 163cv era arrivato un pazzo proponendomi una Golf R32 full optional fra l'altro in permuta senza conguagli.. stessi km e stesso anno della mia.. non la presi perchè LUI non si fece più vivo..ed io avevo fretta di vendere visto che avevo l'acquirente in cash..

    quoto, NON FARTELA SCAPPARE ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    a livello estetico la clio mi fa abbastanza vomitare e solo per questo io non la prenderei le suo doti pistaiole io non le conosco ma leggendo qui se ne parla solo che bene ....mica ci andrai tutti i giorni in pista suppongo.... io mi terrei il 120d e lo rimappi da uno bravo ..... spesa 400 euro risultati piu che buoni
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.858
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    All'istante, prima che ci ripensi :wink:

    Vale di più, è molto più divertente e meno kilometrata.
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    fossi in te, guardando l'affare da un punto di vista economico, non ci penserei sopra per più di 3 secondi..

    se analizzi un attimo meglio la situazione, ti ritrovi poi in mano con un auto bella fresca di km, più potente, ma in fondo è un po' più di una scatoletta con le ruote e 200 cavalli, qualità renault e auto da nicchia ai limiti dell'irrivendibilità..
     
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Aimè,un 120d ha più della Clio in questione,qualità construttiva,marchio e TP....ma in termini di efficacia di guida,e perchè no,anche in termini di puro divertimento....la francese è avanti:wink:

    Certo,si potrebbe vitaminizzare e ottimizzare un 120d....ma visto il maggior valore del mezzo e vista anche la sua propensione a fare qualche track day,imho,la soluzione della Clio è perfetta=D>=D>...che poi si parla della F1...che,confrontata con la RS normale mostra certe migliorie atte proprio ad enfatizzare la sua efficacia e la sua dote "corsaiola":wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina