120d a bassi regimi tende a spegnersi e và a colpi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

120d a bassi regimi tende a spegnersi e và a colpi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Serjazz, 23 Maggio 2011.

1. Serjazz

Serjazz Kartista

62
    2
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.594
    BMW 120 d eletta + 520i
    Ciao, carissimi
    ho notato che la mia 120d tra i 1500 e 2000 giri in 3° marcia ma anche in 2° quando riaccelero dà uno strappo come se il motore si fosse spento e si riaccendesse a strappo :-k. Che ne pensate ?
    E' capitato a qualcun'altro ?
    Grazie

2. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Da quanto tempo non fai un tagliando? :-k

3. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    tieni presente una cosa solitamente quando si viaggia per un tempo prolungato a bassi regime e a filo di gas ed improvvisametne si richiede potenza, si nota marcatamente la presenza di un lag praticamente quel attimo di esitazione tipico dei disel, se il problema è marcato è qualcosa di serio altrimenti è tipico dell'architettura motoristica, altre plausibili ipotesi sono fap intasato e attuatore ma è inutile fasciarsi la testa prima di ......

4. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    debimetro

ciao

5. Serjazz

Serjazz Kartista

62
    2
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.594
    BMW 120 d eletta + 520i
    Il motore ha 82 000 Km, l'ultimo tagliando a 30000, stò pensando di farla controllare e tagliandare in anticipo giusto per togliermi il dubbio. Io passo da un benzina, 520i ad un 120d per cui credo che l'effetto cambio si faccia sentire, forse è così, non mi devo fasciare la testa, credo che sia quell'attimo di esitazione del diesel quando richiedi gas. In effetti mi si presenta quando faccio un tratto in decelerazione staccando, mantenendo a filo di acceleratore e ridando gas il motore ha un'incertezza poi si riprende.

Il Dbimetro influenza il regime per errata misura dell'aria, ma lo farebbe sempre, il motore anche a minimo avrebbe un regime instabile, credo, su altre BMW che ho avuto questo era il problema, ma debbo dire molto raro.

Altra informazione e che la protezione sotto il motore è particolarmente imbrattata di olio, mentre il motore è pulitissimo, penso che comunque dovrò fare una bella pulizia sotto del motore e verificare se c'è qualche perdita nascosta. Sembra che non mi consumi olio.

Un'ultima informazione ...ma la cinghia di distribuzione a quanti chilometri và cambiata ?

Grazie

Ciao

6. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    turbina probabilmente hai l'alberello bloccato e non lubrifica bene, falla controllare al più presto

Condividi questa Pagina