Ciao, carissimi ho notato che la mia 120d tra i 1500 e 2000 giri in 3° marcia ma anche in 2° quando riaccelero dà uno strappo come se il motore si fosse spento e si riaccendesse a strappo . Che ne pensate ? E' capitato a qualcun'altro ? Grazie
tieni presente una cosa solitamente quando si viaggia per un tempo prolungato a bassi regime e a filo di gas ed improvvisametne si richiede potenza, si nota marcatamente la presenza di un lag praticamente quel attimo di esitazione tipico dei disel, se il problema è marcato è qualcosa di serio altrimenti è tipico dell'architettura motoristica, altre plausibili ipotesi sono fap intasato e attuatore ma è inutile fasciarsi la testa prima di ......
Il motore ha 82 000 Km, l'ultimo tagliando a 30000, stò pensando di farla controllare e tagliandare in anticipo giusto per togliermi il dubbio. Io passo da un benzina, 520i ad un 120d per cui credo che l'effetto cambio si faccia sentire, forse è così, non mi devo fasciare la testa, credo che sia quell'attimo di esitazione del diesel quando richiedi gas. In effetti mi si presenta quando faccio un tratto in decelerazione staccando, mantenendo a filo di acceleratore e ridando gas il motore ha un'incertezza poi si riprende. Il Dbimetro influenza il regime per errata misura dell'aria, ma lo farebbe sempre, il motore anche a minimo avrebbe un regime instabile, credo, su altre BMW che ho avuto questo era il problema, ma debbo dire molto raro. Altra informazione e che la protezione sotto il motore è particolarmente imbrattata di olio, mentre il motore è pulitissimo, penso che comunque dovrò fare una bella pulizia sotto del motore e verificare se c'è qualche perdita nascosta. Sembra che non mi consumi olio. Un'ultima informazione ...ma la cinghia di distribuzione a quanti chilometri và cambiata ? Grazie Ciao