12 nuovi modelli annunciati per il futuro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

12 nuovi modelli annunciati per il futuro

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da RossoCorsa, 7 Novembre 2007.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    E’ tempo di grandi manovre a Monaco di Baviera. A fine settembre BMW aveva indetto un’importante conferenza stampa in cui furono esposti i piani futuri del gruppo, ed ora inizia a spuntare qualche dettaglio in più sui suddetti programmi, che sono davvero ambiziosi. Del resto, per raggiungere il target delle 1.800.000 unità nel 2012 non può essere altrimenti.
    Stando ad una notizia riportata da AutoZeitung, BMW lancerà 12 nuovi modelli tra il 2008 ed il 2011, e quello forse più importante è una piccola che segnerà l’ingresso del marchio nel segmento B. Questo nuovo modello sarà una tre porte a trazione anteriore con quattro soli posti, dalla lunghezza di circa 3,80 metri. La piccola sarà equipaggiata con il pacchetto “Efficient Dynamics” che comprende la funzione di riciclo della potenza dissipata in frenata e quella di stop&start, particolarmente utile nella marcia cittadina, mentre per quello che riguarda i motori si potrà scegliere tra alimentazione benzina, diesel o ibrida e probabilmente verrà anche proposta una ibrida plug-in. Il debutto è previsto per il 2011.
    Anche per Mini ci sono in serbo novità: il piccolo SUV Colorado vedrà l’inizio della produzione nel corso del 2010 in uno stabilimento del gruppo nei pressi di Lipsia e la gamma dei propulsori comprenderà benzina e diesel con potenze comprese tra 120 e 175 CV.


    Più vicina nel tempo è la prossima generazione della serie 7, che dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato nel 2009, introducendo importanti novità come la trazione integrale, le sospensioni pneumatiche e la propulsione ibrida. Nel corso dello stesso anno, è attesa per il Salone di Francoforte una concept che prefigurerà la prossima serie 5, le cui vendite cominceranno nel 2010. I motori avranno potenze comprese tra 170 e 480 CV, mentre sulla versione M farà il debutto una versione biturbo del 5.0 V10, in grado di erogare circa 600 CV.
    Sempre nel 2010 poi si tradurrà in auto di serie la concept CS, che segnerà il debutto di BMW nel settore delle berline-coupè. Siamo in grado di dirvi che sono previste due sole unità: un V8 da 420 CV ed il 5.0 V10 da 507 CV, l’odierno propulsore di M5 ed M6.
    Il 2010 sarà un anno di grande importanza anche per il rinnovamento della gamma offroad, dato che sono previsti i debutti di X1, futuro rivale di Audi Q3, e nuova X3, che crescerà nelle dimensioni esterne e verrà prodotto negli impianti americani di Spartanburg.
    Questa carrellata di novità si chiude con la Progressive Activity Sedan (PAS). Inizialmente in BMW si pensava ad un crossover di lusso sulla falsariga della Mercedes R, ma i guru del prodotto hanno in seguito abbandonato l’idea puntando su una configurazione se volete ancora più inconsueta: l’auto sarà basata sulla meccanica dell’attuale serie 5, avrà una carrozzeria da coupè rialzata e ovviamente la trazione integrale, assomigliando in definitiva ad una X6 ancora più coupè e meno offroad.
     

Condividi questa Pagina