Ciao a tutti ragazzi sto per acquistare una 118i nuova e sono indeciso se prenderla con il cambio automatico o manuale?? voi cosa mi consigliate?? inoltre su un prezzo di listino chiavi in mano di 32.210€ e dando dentro una gpunto 1.3 90cv con 100km (valore 2.000 euro) sono arrivato ad un prezzo finale di 25.000€ che ne dite è un buon prezzo?? Grazie mille.
Io per gusto personale andrei sul manuale.. dipende da cosa ti piace. Per il prezzo non sono esperto, ma dipende dagli accessori che hai configurato
Guarda io ho la 218i coupè con il B38 e il cambio manuale (l'ho comprata usata di un anno e mezzo e 10000km). Se avesse il cambio automatico sarebbe perfetta, ma anche con il manuale va bene lo stesso (rispetto alla Gpunto 1.4 77cv secondo me la seconda è un po più lunga quindi uscendo dal parcheggio prima riuscivo a curvare in seconda, mentre con questa devo rimettere la prima altrimenti sussulta, ma ovviamente è un "problema" specifico di come è fatto il cortile e la via di uscita dello stesso di dove abito io ossia cortile sufficientemente lungo da mettere la seconda e una strada di uscita stretta a 90°). Detto ciò prima di prendere la macchina avevo fatto dei preventivi anche io ed ero arrivato più o meno al tuo stesso valore di preventivo e di sconto (con la serie 1 con il manuale). Certo che l'automatico da solo viene 2000€.
automatico 8 marce e sei al top risparmi anche in carburante in ottava marcia viaggiando in autostrada il motore gira molto basso
Anche per me automatico. Prezzo in linea, ma se rivendi la punto per i fatti tuoi, sono sicuro che guadagni di più.
Io consiglierei di provarle entrambe, soltanto così potrai fare la scelta giusta, le sensazioni individuali sono molto diverse, a me per esempio l' automatico fa schifo, per altri invece è il top... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Anche io all'inizio ero scettico ma una volta che ce l'hai non torni piu' al cambio manuale ; ) quindi automatico forever
Ciao, io uso il cambio automatico da più di 10 aa, ho avuto classici aut a convertitore di coppia, doppia frizione, perfino un manuale con frizione elettroattuata (una schifezza) e nell’uso quotidiano è fantastico (soprattutto questo bmw a 8 rapporti) ti consiglio, se si può, di prendere la versione sport che è molto più veloce e non fa rimpiangere nemmeno i doppia frizione e usata in sport nei cambio di marcia da un colpetto che fa tanto race...