118d Vs 120d ... differenze ? | BMWpassion forum e blog

118d Vs 120d ... differenze ?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CavalliDiRazza, 11 Gennaio 2005.

  1. CavalliDiRazza

    CavalliDiRazza Kartista

    75
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Mi chiedevo se dal punto di vista strettamente motoristico i 2 motori fossero perfettamente identici o vi fossero delle differenze... perchè a sto punto conviene spendere più soldi per una 120d se tanto poi uno intende rimapparla?

    E dal punto di vista della trasmissione vi sono differenze?
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    A livello di motore SICURAMENTE non c'è solo una mappatura di differenza... per il cambio non so dirti...
     
  3. CavalliDiRazza

    CavalliDiRazza Kartista

    75
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Non riesco a trovare articoli che mi spieghino le differenze a livello di propulsore che non siano una mera differenza di pressione della turbina.

    Qualcuno ha info a riguardo ?
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    un 2000 commonrail da 122cv è roba da Mercedes Benz, non da BMW. Se a Monaco avevano i cojones presentavano al lancio la 120d e la 130d e poche seghe! Vero Davide (che spera nella 135d :mrgreen: )? Delirio!
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    sempre presente e in scalpitante attesa... :mrgreen:
     
  6. CavalliDiRazza

    CavalliDiRazza Kartista

    75
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Non credo che verranno montati 6 cilindri sulla serie 1 ... eventualmente con la M1 potrebbero fare la pazzia... quindi nessun 3000 diesel nè con turbo ad uno stadio nè a 2 !

    In ogni caso sono ancora in attesa delle differenze tra i 2 motori (la cilindrata è la medesima).
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    sicuro sicuro sicuro??? ma sicuro sicuro sicuro??? ma sicuro sicuro sicuro sicurissimissimissimissimo??? :mrgreen:
     
  8. CavalliDiRazza

    CavalliDiRazza Kartista

    75
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Sicuro direi di no, diciamo che suppongo non lo faranno... ho i miei dubbi anche sulla nuova 335d se è per questo.
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    naaaaaaaaa..

    la 335d ci sarà eccome se ci sarà...

    io sulla 1er ho la mia tesi... che cacchio ce l'hanno fatto a fare quel cofano di 10 metri se non per farci stare dentro bello comodo il 6 in linea???
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il cofano lungo può essere stata una "cortina di fumo" per sviare gli appassionati che altrimenti ad un'analisi più approfondita avrebbero scoperto l'assenza del quadrilatero deformabile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. CavalliDiRazza

    CavalliDiRazza Kartista

    75
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Io sono come S.Tommaso... prima vedo la 335d sulle nostre strade e poi ci credo... idem dicasi per i 6cilindri in linea su 1er
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    hanno addirittura allungato e allargato la 3er E90 per farci stare quel motore.........penso che la questione sia "automatica o manuale" ma sono certo che la 335d vedrà la luce. E sono altrettanto sicuro che se avrà sù l'agghiacciante steptronic gliela lascio in concessionaria :evil:
     
  13. CavalliDiRazza

    CavalliDiRazza Kartista

    75
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Beh di fatto il 330d ci stava senza problemi... c'è da capire se vi sono ingombri maggiori con il turbo a 2 stadi.

    Ma più che altro non so che senso abbiano tutti quei CV su una serie 3 ... insomma come fare a gestire tutta quella coppia? Facciamo la M3d ? :mrgreen:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    i cavalli del 3000 biturbodiesel sequenziale hanno molto meno senso sulla 5er specie se a guidarla c'è un 50enne col riporto in testa e la panza che trabocca dai pantaloni :lol:
     
  15. CavalliDiRazza

    CavalliDiRazza Kartista

    75
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Beh, ma il Bipanzone è giusto che guidi la Biturbo ... tu che di panze ne hai una (spero) guida la turbo semplice :mrgreen:

    Cmq io mi aspetterei una 335xd Touring... questa sarebbe l'auto che fa al caso mio... peccato per i circa 50000€ da sborsare :frown:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e poi scusa ma non mi sembra il caso di fare come quegli idioti in conce che sono tutto un lamento sulla 3er "ah, prima che l'X-drive finisca sulla 3", "ah, prima che il biturbo finisca sulla 3er", "ah, prima che l'I-drive finisca sulla 3er"........che senza l'E46 ora erano tutti a pulire cessi con la lingua però :evil:
     
  17. CavalliDiRazza

    CavalliDiRazza Kartista

    75
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    A mio modesto avviso non ha molto senso nel far uscire un 330d e un 335d... eventualmente io farei un 320d magari da 170CV circa e un 330d da 240CV ... e chiuder qui la partita senza l'introduzione di un 335d.

    Mi pare la cosa più logica e poi tirerei via il 1600cc e lo lascerei alle 1er e basta.
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ha senso far uscire il 335d per il semplice motivo che BMW per abbattere i costi per unità ha bisogno di produrre quanti più biturbodiesel sequenziali possibili per cui visto che ne vende 10-15 sulla 5er e ne venderà 5-6 sull'X5 le toccherà giocoforza cacciarli sulla 3er se non vuole lasciarli "a salare" a Monaco :lol: il problema di questo ragionamento è che, ancora "giocoforza", come logica di costi non usare lo steptronic su un eventuale 335d quand'invece è utilizzato sul 535d comporterebbe un aggravio di spesa che, nonostante verrebbe scaricato sull'acquirente, non avrebbe molto senso :evil:
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La Serie 3 con quel motore biturbo, sarebbe perfetta col manuale a 6 marce anche x il fatto ke andrebbe ad una clientela + giovane rispetto alla Serie 5!
    Un ragazzo con l'automatico nn ce lo vedo (io nn lo sopporterei tanto e nn mi ci divertirei)!!!
     
  20. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io quel motore 3.0l biturbo lo vedrei stra bene sulla 1 er accoppiato con l'SMGIII (quello della nuova M5 a 7 rapporti...)......

    comunque io sono sicuro della messa in produzione della 335Cd però a quanto sapevo io queto motore doveva essere tutt'altra cosa rispetetto al 3.0 bistadio..... però è da un bel pò che non si sa più nulla.......quasi quasi potremma andare tutti a monaco così vediamo e TESTIAMO di persona le novità...... :mrgreen:
     

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