Posseggo una 118d acquistata d'importazione (con 28.000 km) a fine luglio 2006. All'atto dell'acquisto dal salone ho preteso il tagliando (che avrei dovuto fare io a 30.000) compreso nel prezzo. Dopo 15.000 (cioè a 43.000) km ho dovuto aggiungere 1 kg. di olio, stessa cosa ieri dopo altri 9.000 (cioè a 52.000) km. Alla concessionaria BMW di zona dicono che è tutto ok e che ciò è dovuto al fatto che, facendo i tagliandi ogni 30.000 km anzichè ogni 15.000, appare un consumo che prima non si sarebbe notato. Vi risulta? Grazie. klavius.
io ho una 120d comprata nuova, e dopo 17000 km anche io ho aggiunto un kg di olio. un mio amico lo ha aggiunto sia a 17000 che a 25000 km e poi ha fatto il tagliando.credo sia tutto ok.molto dipende anche da che strade fai e come le fai. ciao Nicco
Qui non ci si iscrive per chiedere aiuto o vendere auto,prima si diventa parte della comunità (basta poco) poi si passa agli aiuti.
Quindi in pratica sarebbe un consumo normale.... La golf TDI di mia moglie, per esempio(con tagliandi ogni 15.000 km), non ha mai lamentato consumi di olio (nel senso che non ne ha mai consumato una goccia). Da che dipende secondo voi? Eppure anche la VW mica scherza con la potenza dei motori... Klavius.
La cosa che mi ha dato molto sui nervi, durante l'aggiunta del primo kg. di olio alla concessionaria BMW, è che secondo loro (cioè secondo la casa madre) il consumo di olio è da considerarsi regolare fino al limite massimo di 700 gr. ogni mille kilometri percorsi, ovvero 21 kg. di olio da aggiungere ogni 30.000 km. (limite confermatomi anche dalla signorina del centro assistenza BMW di Milano contattata stamattina): . Klavius.