..saranno allegri? Scemate a parte.. Da un paio di settimane hanno iniziato a fischiare un po' in frenata. Ovviamente l'auto frena ancora perfettamente.. Ma è solo leggermente fastidioso.. Sono a 20mila km.. Che dite li tengo ancora così fino a che non mi tocca metter giù il piede per frenare? Faccio una sessione in pista per finirli del tutto? Attendo risposte confortanti.. :wink:
discorso trattato e ritrattato!!!!!!!!! è gia risaputo ke i freni delle nostre piccole fiskiano!!! e nn esiste una reale soluzione, puoi cambiare le pastikke ma il problema torna poco dopo, a 10 mila km al cambio iniziano a toccare i sensori che fischiano in pratica sempre quindi hai un sibilo di sottofondo continuo... per mia opinione personale una bella baffatura sui diski nn farebbe male anzi!!! pulendo in continuo le pasticche, hai una frenata + costante e forte, e si dovrebbe eliminare il fiskio, visto ke nn rimarrebbe + quella polvere fastidiosa sulla pasticca
non capita su tutte... io ho 21000 km e di sibili fischi o pernacchie manco l'ombra.... immondo oppure il 30 a varano
il 123 ha l'impianto cm il 118 ?? xk sui 130 135 montano di serie il performance.... cmq la mia de freni ke fischiano è una piaga!!!! prima fischiano i dietro ok sostituisci le pasticche fai 2mila km in pace e arrivi a 10mila dal cambio inizia a toccare il sensore.... quindi fischio continuo stamattina sn andato dal gommista x il cambio gomme ho guardato la pinza davanti e sorpresa tra 3 mila il cambio, ma udite il ferodo è a metà!!! potrei fare altri 20mila km con la sola rottura dei fiski!!! mio fratello in alfa è arrivato al cambio con un mm di ferodo, senza fischi!!!!!e io con mezzo cm di ferodo le devo cambiare?????????????????????????????
confusione sugli impianti frenanti il 123 e il 130 hanno rispetto alle altre versioni un disco maggiorato. (identico tra le due ). Non ricordo il 135 ma credo che sia identico. Diverso il discorso dell'impianto performance.... lemon123 ha appena montato sulla sua 123 il performance
esatto, tranne che per il 135 che monta lo stesso impianto del performance tranne che per i dischi anteriori che non sono baffati...
mmm 6 sicuro ke il 135 nn monti il performance si serie??? xk mi sembra di aver letto in un post ke qualkuno sul 135 voleva mettere il performance ma ke lo aveva gia di serie..... dp posso anke sbagliare e kiedo scusa in anticipo cmq sta di fatto a me rode ke alfa romeo faccia pasticche superiori e maggior sfruttate rispetto a bmw
ecco mi ricordavo ke erano di serie sulla grande 1 ho sbagliato sl nel dire ke erano anke nel 130 e x il 123 ho kiesto nn affermato :wink::wink:
basta fregarsene del cb... oppure cambiare quando il simbolo diventa rosso, il che vuol dire che sei quasi a ferro...:wink:
behh nessuno pero' ci vieta di montare altre pastiglie piu' performanti sulle notre 1er... comunque l'impianto performance come dice gomma e' differente... forse le pinze son le stesse ma non i dischi
fidati deve passare un bel pò da quando diventa rosso x essere a ferro!!! o sn io ke nn freno e nn me le finisco in tempo x i km del cb o nn me lo spiego, ho circa 5 mm di ferodo e cambio tra 3km e fischi a nn finire..... sn 3 combinazioni ke nn mi piacciono
x me è sbagliato il sensore è lui ke fischia!!! in continuo e x il cambio fin quando nn tocca il ferro nn le cambio!!! anke se il cb mi segna rosso x 20k km
per il sensore si fa presto. lo sfili dalla pastiglia...se ci passi con la mano lo puoi fare anche te, senno vai dal gommista e lo togli poi lo fascetti da qualche parte..
Ciao a tutti, anch'io ho avuto lo stesso problema, ho portato la mia bimba in conce e mi hanno detto che hanno pulito i freni dalla polverina che si forma con il frenare e infatti da li non mi fischiano + (25000km fatti)