116i che và a tre cilindri | BMWpassion forum e blog

116i che và a tre cilindri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Bode, 30 Novembre 2014.

  1. Bode

    Bode Kartista

    114
    2
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.851
    Bmw 116i Futura
    L'altra sera accendendo la macchina,in questi giorni di molta umidita di punto in bianco mi si è+ accesa la spia motore e il minimo faceva fatica a reggere.
    Ben presto capisco che la macchina và a tre cilindri.. purtroppo oggi è domenica e non ho modo di reperire il materiale.. a qualcuno di voi è già successo?
    Contando che la macchina ha 82.000km volevo inanzitutto cambiare le candele,e poi se il problema persiste provare a disconnettere una bobina alla volta con motore al minino per individuare,(nel caso fosse una bobina) di quale si trattasse..

    La mia domanda è avete mai cambiato le bobine? se si dove le prendete e quanto costano? e per le candele vi rivolgete in bmw o le comprate in aftermarket sempre della NGK?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sicuramente sono le bobine. vanno comunque cambiate anche le candele.
     
  3. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    assolutamente non sconnetere le bobine con motore in moto, e non far girare l'auto con bobine staccate. rischi di friggere la centralina

    dalla diagnosi ti dice quale è il cilindro che non va
     
  4. Bode

    Bode Kartista

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    23 Settembre 2014
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    Bmw 116i Futura
    no ok,sapevo che dalla diagnosi si vede,ma perchè dici che si cuoce la centralina? per un discorso di cortocircuito? i connettori sono isolati.:rolleyes::rolleyes:
     
  5. Bode

    Bode Kartista

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    23 Settembre 2014
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    4.851
    Bmw 116i Futura
    Allora ragazzi,purtroppo non è nulla di tutto ciò.

    l'ho portata in diagnosi,mi ha segnalato il famoso sensore albero a camme,azzerato giretto e poi è ricomparso all'avvio..

    Ogni l'ho portata per un analisi più specifica,poichè veniva un perito elettronico a visionare meglio la diagnostica.

    Questa sera mi richiamano dicendo che da fuori cosi è fatica capire,mi hanno fatto delle domande sui tagliandi e sui cambi olio(rigorosamente sempre fatti in bmw) l'utimo a gennaio di quest'anno 4000km fà.

    Mi hanno consigliato di portarla in Bmw e di farmi fare un preventivo perchè potrebbe essere la catena,o il tendicatena e che comunque la macchina potrebbe essere fuori fase... Mi anticipano che ci sarà da spendere.

    Io ragazzi non sò cosa dire,già oggi ero in pensiero per la mia piccola,adesso non sò se piangere o cosa.. qualcuno ha già avuto esperienze simili? io ho la e87 ancora con il motore a iniezione indiretta da 115cv.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    scusa ma..e cambiare il suddetto sensore?
     
  7. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    116i che và a tre cilindri

    Fatta pari ad 1 la probabilita' di un problema alla catena distribuzione, la probabilita' che sia il sensore di fase sulla camma guasto e' 100mila ed anche più

    Quindi direi che va cambiato il sensore.
     
  8. Bode

    Bode Kartista

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    23 Settembre 2014
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    Bmw 116i Futura
    quindi voi dite che mi sto fasciando la testa per un sensore rotto?
     
  9. Bode

    Bode Kartista

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    23 Settembre 2014
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    Bmw 116i Futura
    ho passato tutta la sera a leggere post su catene che si allungano,tendicinghia usurati e motore che va fuori fase etc etc
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Secondo me la BMW fa in modo che le 116i vadano a 3, cosi' ci si allena in previsione dei nuovi motori!:mrgreen: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Bode

    Bode Kartista

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    23 Settembre 2014
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    Bmw 116i Futura
    è normale che,nel caso sia il sensore rotto la centralina tagli la potenza.. perchè,come da titolo la senzazione dalla partenza è quella di andare a tre,ma rumore non si sente e quando si è il marcia la macchina arriva a 2000giri poi è "vuota" non ha potenza..
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    da quello che scrivevi si evince che l'auto va a tre, non che "è come se andasse a tre".

    ma fai presto a verificare, togli le candele e guarda come son messe.

    nel frattempo prendi in considerazione l'opzione di sentire un'altra campana
     
  13. Bode

    Bode Kartista

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    23 Settembre 2014
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    Bmw 116i Futura
    Puccio le candele le ho cambiate,il problema lo dà lo stesso.. dalla diagnosi risulta quel sensore dell'albero a camme.. comunque domani vado a sentire in bmw e mi faccio fare un preventivo. ma è mai successo che sappiate che sia solo il sensore?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    si ma hai guardato le condizioni delle vecchie prima di buttarle? quello intendevo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Bode

    Bode Kartista

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    23 Settembre 2014
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    Bmw 116i Futura
    ah,sisi.. erano cotte,avevano fatto 83.000km
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.561
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    e tutte uguali?
     
  17. Bode

    Bode Kartista

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    23 Settembre 2014
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    4.851
    Bmw 116i Futura
    si,anche se una mi sembrava più bagnata ma forse era solo un impressione
     
  18. Bode

    Bode Kartista

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    23 Settembre 2014
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    4.851
    Bmw 116i Futura
    Comunque sia oggi la porto al car point di rimini,mi faccio fare una diagnosi e eventualmente un preventivo.
     
  19. Bode

    Bode Kartista

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    23 Settembre 2014
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    4.851
    Bmw 116i Futura
    Allora ragazzi il problema è molto più serio di quello che si immaginava,ieri ho portato la macchina alla car point di rimini,il capo officina superindaffarato mi guarda alla macchina dopo aver risposto a 10000 chiamate la prova a mettere in moto e mi fà. ah,la macchina non và bene, (grazie) e io cosa può essere? lui bho,bisogna vedere smontare,cercare cosa sia.. bho.. comunque sia adesso per 10 giorni siamo impegnati,se la vuoi lasciare mettiti pure in fila,ma sai che prima di 10 giorni non ci possiamo neanche guardare.. nel riaccendere la macchina non tiene più il minimo e si spegne.. inpanicato duro alla fine chiamo un meccanico amico col carro attrezzi,la portiamo via nella sua officina,tra l'altro pieno anche lui ma ultradisponibile.li in officina aveva già un altra 320d restyling con il problema della catena.. la mia a detta sua fà un rumore anche peggiore di quella serie 3,ma è possibile che ste caz di catene devono saltare in tutti i motori bmw?
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.561
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    su n47 succede spesso. sul tuo propulsore ci sono alcuni casi, di solito si limita ad andare fuori fase.
     

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