1 kg di olio nel serbatoio... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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1 kg di olio nel serbatoio...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Fabrizio70, 16 Febbraio 2011.

  1. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.891
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Quello col megavolano in acciaio super lucido? L'ho avuto anche io, andava al 4%:wink:

    Quelli con il SI mi passavano pero':evil:
     
  2. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ciao,

    con tutto il rispetto, io penso che il tuo meccanico stia cercando clienti...
     
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  3. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    no...a parte che non è il io meccanico ma lo storico " pompista " di Roma Nord....e poi non credo che abbia bisogno di fare queste cose...cmq....come vedi....ho chiesto prima quì a voi.....
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    nemmeno io credo sia in cerca di nuovi clienti,altrimenti avrebbe cercato di rifilarti iniettori nuovi ecc...
     
  5. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ci tengo a precisare che non volevo fare accuse:wink:

    io non lo conosco e sono sospetoso di natura...8-[

    Hai fatto benissimo a chiedere!:wink:

    Anche se servisse a qualcosa, la possibilità di avere guasti non è scongiurata, quindi non rischierei.

    Meglio sempre seguire le indicazioni del costruttore.

    Io non metterei cose strane nel serbatoio se non il carburante...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    così va meglio..

    conosco abbastanza il funzionamento dei motori endotermici...

    era solo un appunto il mio,perchè troppo spesso si leggono affermazioni che però non sono supportate da una spiegazione.

    (un esempio: non usare questo prodotto,io non lo farei mai! ma poi non vi è una motivazione del "perchè" non vada usato..)

    tipo i vari additivi..

    molti consigliano questo o sconsigliano tassativamente quell'altro,senza conoscere la composizione del componente e senza soprattutto conoscere minimamente l'influenza dei componenti sugli organi interessati.

    se sapessero che tali additivi sono composti in percentuali variabili da:

    nafta idrodesolforata(acquaragia)

    acetone

    olio sintetico

    aggiunta di aromatici in bassissima percentuale

    .................:razz:
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io ti ho risposto come volevi o almeno spero, anche perchè so che normalmente le tue domande non sono di tipo provocative ma per appurare il discorso
     
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  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti non volevo polemizzare..

    se ho dato questa impressione mi scuso...:wink:
     
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    per niente ecco peerchè ti ho risposto correttamente :mrgreen::cool:
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    A "naso" mi vien da portare alla luce un'altra problematica nell'uso di oli combustibili in genere, di oli lubrificanti nello specifico in un moderno motore diesel: la viscosità dell'olio è maggiore di quella del gasolio e per questo motivo aumenta lo sforzo degli organi meccanici per aumentarne la pressione (fino ai valori che conosciamo, 1600bar o giù di lì nel common-rail). Quindi, questo maggiore lavoro degli organi di compressione può portarne al loro danneggiamento irreversibile. Motivo per cui eviterei comunque questo tipo di additivo. Un po' come con l'olio di colza: fattibile (e lo feci) ai tempi del 1.4TDI VAG, non ci penso nemmeno nel 2.0d Bmw.
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti nei diesel che usavano olio al posto della nafta a monte della pompa d'iniezione veniva montato un riscaldatore per rendere l'olio fluido.(ma non erano common rail)

    credo che l'aggiunta di olio in pecentuali modeste,specie d'estate non comprometta comunque l'afidabilità nemmeno sui common rail,ma sono scettico anche riguardo l'utilità di tale aggiunta..
     

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