E' quanto guadagna la nuova Golf 2.0 TDI con il cambio DSG a doppia frizione nella accelerazione 0-100 km/h!!! (vedere Auto di Settembre) Non è giusto, ne voglio anche io uno così!!
Re: 0"96 sec in meno in accelerazione!!! perchè sei ansioso di romperne uno? vediamo quanti arrivano a fine garanzia senza problemi e ne riparliamo......
Straquoto! Tempi migliori e nessuna noia rispetto ai robotizzati più evoluti che sono troppo troppo delicati.
Il manuale ha sempre il suo fascino, ti fa sentire l'auto e la guida "tua" (ciò non toglie che un SMGII lo proverei volentieri ... il dsg, quando avrò problemi di sciatalgia )
Ma scusate un attimo, non credo che i collaudatori delle varie riviste che fanno i test di accelerazione siano dei trogloditi. Do per scontato che i loro tempi siano i più bassi che si possano ottenere con una determinata auto in determinate condizioni. Ora se questi dichiarano che grazie a questo cambio a doppia frizione abbassano il tempo di 1 secondo (e non di 1 decimo!!!), voi pensate davvero di poter far meglio? Vabbè beati voi... Il discorso affidabilità è un'altra cosa, se uno di questi dovesse un giorno sverniciarmi ad un semaforo, giuro che non piangerei per lui se magari dovessi vederlo fermo qualche centinaio di metri più avanti con una bella chiazza d'olio sotto la macchina
Io ho solo visto dati dichiarati dalle case e riportati sulle varie testate, la prova mi manca. Per giudicare i nuovi cambi robotizzati a doppia frizione aspetterei un pò, sono appena usciti e non vorrei che le prove fossero più una pubblicità che altro. Poi se si guadagna veramente 1 secondo nello 0-100, tanto meglio, ma io mi tengo sempre il mio manuale e non perchè credo di essere più bravo, ma perchè mi godo di più la guida... gusti