BMW Serie 4 F32/F33/F36 - “Trasfusione” impianto o nuovo impianto? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 “Trasfusione” impianto o nuovo impianto?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Bejido, 2 Novembre 2022.

1. Bejido

Bejido Kartista

206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Salve a tutti, avevo intenzione di trasferire l’impianto che avevo nella mia vecchia Audi sulla mia F36. A parte le casse troppo grandi e che dovrò ricomprare, mi interessava sapere se e come piazzarci il mio vecchio sub… un Ground Zero 2.500 W RMS accompagnato da un amplificatore Brutus da 6.600 W.
    L’installazione di fiducia mi ha detto che non è possibile in quanto le batterie aggiuntive (le Optima che avevo, che servivano per alimentare l’impianto che altrimenti la macchina “si affogava”) causerebbero dei conflitti perché rilevate come anomalia dalla vettura. Senza quelle batterie, invece, non suonerebbe a dovere per carenza di energia…
    Ma da quanto ho capito non c’è modo per aggirare il problema è con un nuovo impianto prestazioni simili te le sogni.

Qualcuno ha qualche esperienza in merito e sa darmi qualche parere e consiglio?

Grazie

2. Harakid

Harakid Secondo Pilota

966
    536
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    149.818.231
    M4 Comp.
    iniziamo dal fatto che tutto è possibile e dipende sempre da 2 fattori....quanti soldi uno vuol sganciare e quante modifiche vuole applicare.

detto cio, personalmente, non monterei mai i componenti sopracitati ma io son io e nel car audio valuto solo gli impianti SQ e non numeri del genere.

che impianto originale monta l'auto? perchè hai due strade nel prelevare il segnale.
    se impianto base o hifi, ti servono gli adattatori da hi.level se la variante pro con harman kardon, il segnale deve essere prelevato dall'entrata most25 che va nell'amplificatore dell'auto.

3. Bejido

Bejido Kartista

206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Non lo so, ma non l’HK.
    Ma il problema è come alimentarlo, perché richiede energia che non so come prenderla senza mandare in pappa il sistema.

4. Bejido

Bejido Kartista

206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Uppo il post perché non ne sono ancora venuto a capo... vorrei tanto avere il mio vecchio "impiantino" e non essere costretto a venderlo :cry2

Nessuno sa se si possono montare batterie aggiuntive, in che modo e con quali conseguenze (che ovviamente vorrei non avere, se non maggiore energia da fornire all'impianto)??

Graaaazie

Condividi questa Pagina