test comparativo ho adottato due stili di guida completamente diversi... ecco i risultati in KM/l stesso percorso, stessi chilometri... percorso cittadino con un tratto extraurbano consumo 1: tutte le marce al limitatore (fino alla terza), doppiette in scalata, tasto sport attivo... come un pazzo consumo 2: guida da nonno... cambiate a 1500rpm fino alla VI, tasto sport disattivato, divertimento zero, ma consumi da diesel è un signor motore... se guidato con cura non consuma un cavolo purtroppo proprio non riesco a portarla da nonno
ma x chi non ha il navi, non è possibile avere il conteggio dei consumi nel display piccolo in km/L e non in L/100km :question:
sì è possibile se non erro è scritto sul manuale d'uso non ricordo la procedura esatta, controlla il libretto d'istruzioni
ma come diavolo hai fatto a fare 18 km/l? ma io manco col turbodiesel guidando da nonno ci riesco!! e poi in percorso urbano... mi sembra incredibile!
Davvero parsimoniosa se vai piano ........ direi molto piano...... che è impossibile. Non riesco io col mio Dieeeesssseeeeeeelllllll ad andare piano, figurati tu con la belva che hai
infatti era solo una prova volendo si possono fare quelle medie... senza problemi purtroppo in città sono sui 7-8 kml ma almeno mi diverto e la guido come si deve... cioè non da pensionato
non sono mai riuscito a fare + degli 11 con la 2.5. E vero anche che a tutto vi è un limite... Se devo farmi venire l'itterizia a convulsioni :mad: con contestuale senso di colpa per la paura di aver sfiorato troppo l'acceleratore , la tua procedura la eviterei volentieri.. Ad ogni buon conto bel test! direi di cesellarlo all'interno della clear del tuo box...ti servirà ricordare....riponendo la tua slk
a parte lo stile di guida da nonno... secondo te guidando tranquilli, e per questo intendo cambiate a 2000 e senza tirate di marce, che medie si riescono a fare?
Per ora, andando piano, non sono riuscito a fare più degli 11 Km/l ma l'ho usata andando in città..non so come hai fatto tu, proverò sull'extraurbano.. La media generale mista mi resta comunque sui 9 km/l...