è necessario sostituire l'airbag? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

è necessario sostituire l'airbag?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da kekko, 16 Settembre 2010.

  1. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    salve a tutti, a seguito di un banale urto, è esploso l'airbag laterale (posto nel fianchetto del sedile) della mini.
    Siccome mi è stata preventivata una spesa di circa 1.500 euro per il solo airbag, mi chiedevo se fosse possibile richiudere tutto senza airbag e tenere l'auto così (consapevole, ovviamente, della diminuizione della sicurezza passiva).
    In bmw dicono che non è possibile, in quanto la mancanza di un airbag impedirebbe il funzionamento degli altri, ma la cosa mi pare strana per due motivi:
    1) ovviamente sono interessati a farmi spendere + possibile;
    2) mi risulta che su molte auto, penso anche sulla mini, gli airbag lato passeggero siano disattivabili (ad esempio quando si trasporta un bambino), senza che ciò impedisca agli altri di funzionare.
    mi sembra logico dunque che potrei disattivare l'airbag laterale dx (che in realtà a questo punto sarebbe "scarico") e camminare tranquillamente.
    che ne dite? avete esperienze in merito?
    grazie.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ci deve essere la predisposizione per disattivare l'airbag, e non so se la mini la ha.
     
  3. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    io se fossi in te andrei da un buon elettrauto e mi farei mettere una resistenza...fanno la stessa cosa quando montano sedili non originali molto leggeri e quindi senza airbag...si può fare ma sappi che in caso di urto laterale sinistro so cazzi tua per assicurazione ecc ecc...
     
  4. ezioma71

    ezioma71 Aspirante Pilota

    1
    0
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    qualcuna sa dirmi come disattivare airbag lato passeggero da una mini del 2004, mia moglie e in attesa di un bebe', o devo passare in concessionaria, a farmi spennare?

    grazie
     

Condividi questa Pagina