ciao a tutti, mi si è ANCHE accesa la spia airbag, senza fare nulla..... passato in conce (BMW BIELLA) e la diagnosi mi dice che l'errore è sull'aibag lato passeggero (nella portiera).... mi dicono che può essere o l'aibag da sostituire o il cablaggio che fa il difetto! ho smontato il pannello, ma mi sembra tutto collegato.... che dite sostituisco airbag? o quale altra prova posso fare? se distacco i fili dell'arbag, il contatto lo deve dare aperto o chiuso? come faccio a sapere se è l'airbag o il cablaggio? nel contempo il sistema non funziona e la spia è perennemente accesa..... ringrazio anticipatamente tutti per la considerazione...
nulla, vero???? mi servirebbe un piccolo aiuto... se spruzzo un po' di spray per contatti, posso risolvere qualcosa????
è cablaggio o l' airbag da cambiare?? dopo 2 anni N9n puo essere il famoso problema del sensore passaggeri che si trova sotto il sedile , se fosse in te proverei di di trovare da un amico o conoscenza un airbag per provare visto il costo non indifferente, almeno cosi poi essere sicuro
bella lì Daniel allora qualcuno c'è.... grazie...:wink: guarda, escludo il sensore sotto il sedile, poichè ho fatto fare la diagnosi in bmw e mi hanno confermato l'airbag lato passeggero della portiera! poi in officina mi hanno detto che potrebbe essere sia l'airbag, sia il cablaggio che la centralina. LORO VANNO A TENTATIVI! visto che ho già smontato il pannello e l'airbag mi sembra a posto, vorrei prima provare con il cablaggio, che dici? ma è disponibile? che codice devo cercare???
è cablaggio o l' airbag da cambiare?? Purtroppo non sono molto pratico con realoem , sono riuscito a mettere il modello della mia macchina che e una e90 e penso che i cablaggi sono diversi, non sono sicuro, ma sono usciti un bel po di risultati perché non provi anche te con realoem
è cablaggio o l' airbag da cambiare?? Non ho trovato nulla.... Mannaggia.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se hai tirato giu il pannello, perchè non hai usato un po si sbloccante? Magari è una scemata. a me succede che se accendo l'auto prima 15/ 30 secondi dopo aver girato su 1 la chiave, mi rimane la spia airbag accesa. Nessuna anomalia in centralina!!!! Vai a sapere!!
in effetti rismonto il pannello e provo con lo sbloccante.... avete qualche marca da consigliare o vanno tutte bene? anche un mio amico mi ha consigliato di fare quello quello che mi hai suggerito tu, lui è carrozziere.... e tutte le volte che smonta qualche airbag, dice che il cablaggio è compromesso.... , poi risolve con pulizia dei contatti.... a me sembra strano, ma ci provo..... grazie
è cablaggio o l' airbag da cambiare?? Si, ho pulito i cablaggi e resettato l'errore tramite check da un meccanico! Sappi che ero sicuro che l'airbag interessato era quello della portiera... Avevo fatto il check in Bmw!