Buongiorno oggi ho notato che nel database delle mappe di navigazione c'è la mappa Europa e la mappa Germania questo perchè la mia auto è una Z4 premium selection proveniente del mercato tedesco e ovviamente la mappa Italia è veramente limitata per cui vorrei acquistare l'aggiornamento ma non vorrei che nell'aggiornamento mi aggiornasse quella Germania mentre io vorrei quella Italia. C'è una procedura particolare perchè in fase di acquisto non credo si possa scegliere. Grazie per le info
Anche la mia è tedesca ma non ho comprato nulla... Ho scaricato la mappa di tutta Europa con dettaglio IT SM VA da BMW downloader e l'ho caricata... Fine della manovra. Peraltro, in genere la tengo con i menù e il dialogo in tedesco ma non cambia nulla se la tengo in italiano come fa mia moglie.
ma quindi hai scelto tu le 3 mappe in fase di acquisto? o te le ha messe lui per default? prima di acquistarle le avevi gia non aggiornate. Io nell'auto ho la mappa Europa come tutti ma non è dettagliata per nessuna nazione e ho quella tedesca
Again... Non ho acquistato nulla! Ho scaricato la mappa Europa completa e aggiornata e l'ho montata in auto con la chiavetta usb Ovviamente non mi importa degli aggiornamenti mappe OTA che sono comunque parziali rispetto a quello globale Europe (che è dettagliata per ogni paese...). Peraltro, quando associ il VIN all'area Italia nell'app MyBMW, ricevi gli aggiornamenti OTA di IT SM VA
ti chiedo una info ho acquistato l'aggiornamento e scaricato Download manager ed in manuale mi fa vedere la mappa europe 2025/4 come la tua ma non sono andato avanti in quanto non mi mostra IT SM e dato che nell'auto oltre a quella europa del 2023 c'è anche quella DE(germanioa) 2024 non vorerei che mi aggiornasse quella tedesca.
Forse posso immaginare che funzioni cosi: in base alla regione di appartenenza lui aggiorna in automatico la mappa del tuo paese ( ora ho modificato da Germania ad Italia ) e questa mappa dovrebbe sostituire negli aggiornamenti automatici quella tedesca, mentre con la penna USB posso aggiornare quella Europa all'attuale versione. Credo sia corretto questo ragionamento.
Esatto si... Funziona così. Per mia esperienza, la cosa migliore è aggiornare tutta l'Europa via USB e pace
Comunque non capisco: premium selection dovrebbe essere meno di 3 anni, quindi dovrebbe avere l'aggiornamento mappe incluso. O forse mi sbaglio io...
No non ha quel servizio ne ha altri 3 inclusi ovvero remote software upgrade-Bmw remote service- teleservice- inoltre prolungamento assistenza e garanzia ma non le mappe. grazie per le info