Buon pomeriggio a tutti, mi sto accingendo ad acquistare una BMW X3 Xdrive 20 Mild Hybrid diesel in sostituzione della mia vecchia VW Tiguan Sport & Style 4WD Diesel 170CV del 2009. Sono un roulottista con patente BE e traino una Knauss 500 FDK di 1500kg da libretto. Spero mi troverò bene... Poiché l'auto è usata e non dotata di gancio traino (a 13 poli) devo farlo installare. Nella mia vecchia Tiguan avevo un Thule con testa sferica girevole a mano. Secondo voi: - è possibile far installare un gancio traino non asportabile ma girevole (a mano andrebbe benissimo) ? - esistono centraline che si integrano con l'elettronica di bordo per il disinserimento automatico dei sensori di parcheggio posteriori, per la regolazione automatica dei sistemi di stabilizzazione, per la telecamera, ecc... ? Grazie per i vostri preziosi consigli
Perchè non lo fai montare dalla BMW in fase di acquisto ? E' elettrico, scompare totalmente sotto, nessun problema di centraline od altro. E poi costa come farlo montare dall'elettrauto...