Display Sportivi

Discussione in 'MINI Countryman F60 2° Serie (2017- )' iniziata da tretrecinque, 28 Ottobre 2025.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.715
    9.972
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Ho acquistato una Mini Countryman Cooper S All4 del 05/2023 con 10.000 km. all'attivo, i display sportivi accelerando finiscono a fine corsa entrambi (240 cv e 320 Nm), ma l'auto non mi sembra avere questa potenza e dai filmati reperiti in rete sembra andare poco più dell'originale.
    Secondo voi, è possibile che sia solamente starati? Ed eventualmente, come fare per sapere se l'auto è stata rimappata?
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.242
    23.401
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
  3. Gabo

    Gabo

    40.430
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    versione 192cv ?

    immatricolazione 05/2023 al 99% (se é mappata) l'hanno prima mandata da Femto a sbloccare la ECU

    per i display sportivi di solito segnano abbastanza precisi su BMW e Mini

    per verificare l'attuale situazione di mappa l'unico modo è leggerla ma appunto quasi certamente è bloccata e puó lavorarci solo chi possiede tools di Femto (io per scelta non li ho)

    oppure più semplicemente collegare diagnosi ufficiale BMW ISTA e in un attimo all'identificativo della vettura esce l'avviso tuning, ISTA però non distingue dalla presenza o meno della mappa, di conseguenza se fosse stata mappata in passato e poi rimessa originale essa comunque vede traccia e lo identifica come tuning tramite lettura dati FASTA nella ECU
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.715
    9.972
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    È una 178 cv, ed è una delle cose che mi fa propendere per la staratura dei display, perchè ritengo poco probabile che con soli 10.000 km. sia stata inviata la centralina in Finlandia.
    Questo è un video fatto “al volo”, due persone a bordo e leggera salita:
     

    Files Allegati:

  5. Gabo

    Gabo

    40.430
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    fai eseguire diagnosi con ISTA e ti levi il dubbio in pochi minuti
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.305
    6.006
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    I display sportivi sono estremamente affidabili e precisi.
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.715
    9.972
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Quindi, secondo te, vedendo il filmato, è rimappata?
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.305
    6.006
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Onestamente è difficile giudicare.

    Confronta la tua con questo video.

     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.715
    9.972
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Lo avavo già scaricato e confrontato (con l'apposta funzione di VLC), ma l'unico dato che sono riuscito a trarre è un 60-120 tachimetrico che registra 1" di vantaggio, forse considerando la strada leggermente i salita, due persone a bordo ed il cambio in D (non so se cambi qualcosa, ma nel filmato di confronto è in S), potrebbe essere rimappata, ma la differenza sembra abbastanza esigua.


    P.S.: è di mia moglie quindi poco importa, sono solo curioso di sapere se i display dicono il vero.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.305
    6.006
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    La cosa diciamo anomala è che i display sportivi si possono modificare solo con riprogrammazione della DME e non tramite codifica. Per la tua Mini il fondoscala da stock è a 200cv - 320 Nm.
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.430
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a me sono capitati in un paio di casi in mappe nostri competitor che erano totalmente sballati ma anche la mappa era fatta veramente male quindi probabilmente si erano incasinati anche loro segnando valori assolutamente troppo alti (tipo 70/80% più alti)
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.305
    6.006
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Questo senza ombra di dubbio. Ma preferisco pensare ad un lavoro fatto bene che pensar subito male.
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.715
    9.972
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Comunque è il 2.0 benzina più strano che abbia provato in tutta la mia vita, sembra vada più forte con poco gas che a tutto gas, tanto rotondo sotto, quanto faticante sopra, potrebbe essere colpa dell'OPF?
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.305
    6.006
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Potrebbe essere colpa della mappa :D
    Battute a parte, fai una verifica che sia tutto in ordine.
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.859
    2.720
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    914.420.886
    Auto a pedali
    Se si tratta del B48, posso smentire in buona parte, sopra i 5000 la grinta cala ma dai 1500 (dai 2500 in V e VI) il brio c'è sempre
     

Condividi questa Pagina