Salve a tutti, volevo condividere con voi quanto accadutomi con la mia g21. L'auto, presa usata, dopo alcuni giorni presenta la parte inferiore della griglia anteriore danneggiata, pertanto inizio a chiedermi dove posso aver urtato, non ricordando alcuna manovra brusca, anche in parcheggio. Mia moglie mi chiede quindi se l'auto alla consegna non presentasse già il problema, non sapendo rispondere, poiché al momento del ritiro non mi sono messo a controllare minuziosamente l'auto. E dalle foto dell'auto, in vendita alla concessionaria, non si vede il danno? No, perché le foto risultano scure, in ombra, nella parte inferiore. Bene, chiedo un paio di preventivi. A Pavia mi chiedono 280/290 € mentre a Milano 220. Entrambe officine autorizzate. Dopo aver prenotato l'intervento a Milano, mi accorgo che era possibile controllare le foto dell'auto quando mostrata in concessionaria, bastava modificare le foto e alzare la luminosità. Bene, il danno era presente al momento della vendita. Provvedo quindi a mandare una mail al direttore generale della concessionaria, inoltrando la mail anche al responsabile vendite, per informarli del tutto e di altri inconvenienti. Mai ricevuto risposta dal 17 giugno. Non chiedevo rimborsi del danno, ho fatto solo presente il loro modo di lavorare.
trattandosi di auto usata il conce potrebbe avvalersi del: "vista e piaciuta nelle condizioni in cui si trova"
Non erz visibile dalle foto, ha dovuto manipolare le foto per rendere visibile il difetto. Leggi bene
Alzare la luminosita' non e' manipolare una foto, secondo me. Sarebbe stato interessante vedere la foto dell'annuncio. Pero' gli auguro che glielo sistemino senza fare storie.
Anche secondo me è probabile che se ricontattato possa rispondere così, purtroppo. A prescindere dalle foto dell'annuncio e dalla loro qualità, al momento del ritiro avresti dovuto osservare l'auto con più attenzione.
Allora se ha alzato la luminosità dello schermo del telefono allora hai ragione se invece ha dovuto modificare i parametri della foto modificando la luminosità é diverso. Comunque guardavo la foto e quella mascherina é tutta messa male difficile che si sia rotta la mascherina senza altri danni al paraurti ecc……. Il concessionario non è proprio uno stinco di santo (del resto mai conosciuto uno) e l’opener è sicuramente stato molto superficiale.
Speriamo che si risolva tutto per il verso giusto per lui! Certo che se non se ne e' accorto dalle foto e neanche quando l'ha ritirata, nel caso andasse male la chiarificazione con il venditore magari per un po' puo' andare avanti a tenerla cosi. Tanto e' una delle classiche parti a rischio...
Scusate se rispondo solo adesso, ma ero via per le vacanze. Allora, premesso che ad oggi il direttore generale e il responsabile vendite della concessionaria non hanno mai risposto alla mail, ho provveduto a cambiare la mascherina e per fortuna non vi erano altri danni. Nella mail precisavo anche che io avevo fatto presente del piccolo danno presente allo specchietto sx della mia Jeep, mentre loro... Preciso che il danno l'ho potuto vedere nella foto del concessionario, non alzando la luminosità dello schermo del telefono, ma modificando proprio la foto, perché era scura. Di seguito la foto originale pubblicata dalla concessionaria e quella modificata per poter vedere il danno.
Sicuramente sei stato superficiale al ritiro in quanto dal vivo é sicuramente un danno evidente. Ma un concessionario che vende un auto con un danno del genere non é serio anche perché non credo la avrai pagata quattro spiccioli. Io sarei passato direttamente….. Legalmente il bene acquistato non é conforme alla descrizione (auto non conforme alla foto allegatata all’annuncio), quindi rientra nella garanzia legale.
Sapendo dove guardare (facile con il senno di poi) qui si vedeva, anche senza toccare la foto. https://autounica.com/it/auto-usate/bmw/320/e-touring-msport--1487
Certo che vendere auto a quel prezzo senza neanche prendersi la briga di sistemarla….. non è un auto da 6000 €.
Se ti ascoltava e andava dall'avvocato con la foto scura e quelli gli tiravano fuori l'altra foto dell'annuncio dove il danno è assolutamente evidente, ci doveva pure rimettere i soldi dell'avvocato e le spese del processo.
Peraltro devo dire bravi. Piu' di 80 foto per un annuncio non sono assolutamente comuni. E oltre ad avere delle belle macchine (tra le mie preferite senza tetto la giulietta e la AH3000) ho provato a caso e per quelle da me viste avevano sempre >50 foto per annuncio.
- Signor giudice, la foto era scura, il mio cliente ha dovuto schiarirla. - Signor giudice, c'erano 80 foto nell'annuncio. Game, set, match