BMW X1 U11 - Anomalia Motore termico | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Anomalia Motore termico

Discussion in 'BMW X1 U11' started by Criccoo, Jul 3, 2025.

  1. Criccoo

    Criccoo Collaudatore

    288
    6
    Dec 21, 2009
    Roma
    Reputation:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Ciao a tutti..
    questa mattina dopo una decina di km in autostrada con motore termico, sono arrivato ad una coda ed una volta passato al motore elettrico.. il termico non è più ripartito segnalando l'anomalia.
    Arrivato a destinazione ho spento tutto e riacceso e sono spariti tutti i messaggi di errore ed il termico è partito normalmente.
    Vedremo il comportamento nel viaggio di ritorno.. [-o<

    Già capitato a qualcuno di voi ?
     

    Attached Files:

  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,208
    23,754
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Il caldo di questi giorni e l'elettronica non vanno sempre d'accordo.
     
    Charly12 and Criccoo like this.
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,460
    9,856
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Quindi non eri rimasto senza carburante?
     
  4. Criccoo

    Criccoo Collaudatore

    288
    6
    Dec 21, 2009
    Roma
    Reputation:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    No, avevo 400km di autonomia termica e un 10km di autonomia in elettrico.
    Ma quando è uscita l'anomalia, ha impostato lui l'autonomia elettrica anche sul lato del termico visto che secondo lui avrei dovuto continuare la marcia solo in modalità elettrica
    Effettivamente è intelligente :confused2

    Ho comunque segnalato la cosa a Bmw, ha risposto che
    potrebbe trattarsi di un malfunzionamento temporaneo, ma non possono dare certezze in merito ovviamente senza una diagnosi con un fermo auto di qualche giorno..cosa che mi causerebbe non pochi problemi organizzativi :dangerous
     
    Charly12 likes this.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,208
    23,754
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Se è un fermo macchina per una diagnosi in garanzia dovrebbero poterti fornire una vettura sostitutiva senza spese.
    Magari prova a chiederlo al concessionario in cui fai la manutenzione.
     
    Criccoo and Charly12 like this.
  6. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3,357
    566
    Apr 24, 2009
    -
    Reputation:
    218,929,603
    M135i xdrive
    Mobile care:
    Veicolo sostitutivo.
    Durante la riparazione, terremo a nostro carico i costi di una vettura sostitutiva*: in Italia fino a un massimo di 3 giorni lavorativi più l’eventuale week-end concomitante, all’estero fino ad un massimo di 5 giorni lavorativi più l’eventuale week-end concomitante. Così puoi mantenere la Mobilità**.
    Nel caso in cui per la riparazione del guasto presso un Centro BMW Service siano necessari più di 3 giorni lavorativi, per garantire la tua mobilità terremo a carico non solo i costi dei servizi descritti sopra, ma anche quelli elencati di seguito, singolarmente o in forma combinata, fino a un importo massimo complessivo di 1.000€ per ogni guasto.
    *La disponibilità e la categoria delle vetture sostitutive può variare a seconda del Paese, della Regione e delle circostanze. Inoltre, i termini e le condizioni per il noleggio di veicoli possono includere restrizioni sulle destinazioni. Le vetture sostitutive vengono erogate attraverso Compagnie di autonoleggio, generalmente a carattere nazionale: valgono pertanto le clausole e le condizioni per il noleggio vetture previste da tali Compagnie.
    **Requisiti: le riparazioni implicano un tempo superiore a 3 giorni lavorativi dall’arrivo della vettura presso il centro service, la vettura viene riparata presso un Centro BMW Service e la distanza tra questo e la tua residenza è superiore a 100 chilometri. La residenza deve essere in uno dei Paesi UE.
    https://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/mobile-care.html
     
    Criccoo likes this.
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,460
    9,856
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Quello che mi fa inca22are come una biscia è che mi hanno dato sempre cessi su ruote (il massimo è stata una Renault Kadjar 1.5 dci con la fiancata incidentata), mentre leggo di clienti che lasciano una 1er e gli danno veicoli di categoria superiore, non riesco proprio a capire come cavolo ragionino.
    L'auto sostitutiva, non dovrebbe essere della stessa categoria dell'auto in riparazione?
     
  8. lucalodi

    lucalodi Aspirante Pilota

    3
    1
    Jun 29, 2024
    Lomazzo
    Reputation:
    0
    X1 xdrive25e Msport
    4 giorni fà è capitata anche a me più o meno la stessa cosa.
    Macchina in elettrico e per fortuna carica al 80% dopo un tragitto di 15km mi sono comparsi due avvisi,

    Verifica danni urgente


    La potenza di trazione della tua vettura è ridotta. È possibile proseguire la marcia.


    Verifica catena cinematica urgente


    La trazione della tua vettura ha un'anomalia. È possibile proseguire la marcia solo con motore elettrico.

    Sono arrivato a casa in elettrico senza problemi, il giorno dopo ho provato un paio di volte ad accendere l'auto ma mi continuava a dare l'avviso solo elettrico, ho contattato il service e concordato controllo prima delle 12. Accendo l'auto e tutto regolare sia in elettrico che in sport con il termico fino alla concessionaria. Sono tre giorni che l'auto è in officina, attendere prego ...
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Dipende da cosa hanno anche disponibile.

    A me una volta non volevano darmela perché avevano "solo" una Countryman nuova di pacca, gli ho detto ma chi se ne frega. In ogni caso, di solito, da BiAuto a Torino la vettura è sempre "pregevole".
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,460
    9,856
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Purtroppo a Roma non è così (almeno in BMW Appia), si avvalgono di un noleggiatore esterno, che ha una serie di bidoni su ruote e devi essere fortunato che te ne dia uno decente, questa è una delle ragioni per cui non vedranno mai più una mia auto.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Ahia, brutta situazione.
     

Share This Page