Volevo sapere, da chi possiede questa auto, come si trova con il cambio. E' morbido? Preciso? La frizione è pesante? Consumi? Altra domanda, è possibile elimiare lo start-stop via software? Grazie a tutti, spero di non aver ripetuto argomenti già trattati, ma ho trovato poco con la funzione cerca...:wink:
Penso che il cambio si comporti come sul 320d normale...e va un pò a culo o sensazione, alcuni son felicissimi, per me è un pò troppo duro in alcuni passaggi, tipo 1°-2° marcia! Per i consumi dovresti stare sui 14-15 km/l! Lo start/stop che mi risulti può essere disattivato con un tasto!
prova meglio con la funzione cerca.. mi ricordo che in passato qualcuno mi aveva fatto anche una breve recensione. Comunque ottimo mezzo
il cambio manuale va a culo e a olio ... quando la macchina è ben calda e gli oli ben in temperature il cambio è passabile (non di certo un cambio giapponese quelli li sanno fare solo loro) io ho sempre leggeri impuntamenti in 3rza e 4rta, la 5nta e la 6sta entra facilissime cosi come la 1ma e la 2nda, a freddo invece la 4rta alle volte mi fa imbestialire
Io impuntamenti zero, se non qualche volta in seconda, cmq innesti generalmente precisi ma molto contrastati e secchi, insomma io lo ritengo un cambio sportivo. Frizione abbastanza pesante. Dimenticavo la mia è tp
Penso che cambi comunque dalla x-drive alla trazione posteriore...poi posso sbagliarmi. Magari hanno cambiato qualche cosa anche nel modello 184cv...per questo chiedo lumi ha chi ha esattamente questo modello. Anche in concessionaria non è facile trovarla per provarla..... Comunque grazie per la disponibilità
Salve a tutti, non sono riuscito a trovare una discussione il quale rispondesse alla mia domanda, ho una serie 3 177cv xdrive e91 del 2009, purtroppo ho rotto il cambio (manuale 6 marce) ho difficoltà a trovarne uno usato, qualcuno sa dirmi se tale cambio monta anche su altri modelli??? Almeno mi oriento su altre ricerche... Grazie anticipatamente