ragazzi qualche giorno fa mi si è accesa questa spia gialla che recitava più o meno testualmente: RIDOTTA POTENZA MOTORE procedere lentamente (più l'invito a recarsi al service) e si è fermata per ripartire poco dopo... è una F10 2.0 D con 184 cv con 90.k del 2010 il mio meccanico di fiducia ha controllato tutto in particolare pompa ed iniettori e non ha trovato niente ma non ha escluso che il problema si possa ripresentare voi che ne pensate e cosa mi consigliate?
nella "diagnosi" elettronica parla sempre di "insufficiente afflusso di carburante" ma non si riesce a capire a quale livello (pompa,iniettori, filtro etc) cmq quello del gasolio sporco o annacquato è un dubbio che è venuto anche a me..... (escludo categoricamente tra l'altro di averci messo benzina al posto del gasolio)
provate a cambiare il filtro del gasolio...se ha fatto il suo lavoro bene ha fermato lo sporco di troppo ma ora è intasato
è successo anche a me 2 o 3 volte nelle scorse settimane e ho dato colpa al gasolio. Ora sto provando a fare gasolio solo in distrubutori "di marca" come l' Eni. So che dicono che il gasolio è praticamente quasi tutto uguale, ma da quando lo faccio li il problema non si è più presentato (per adesso). Spero sia solo dovuto a quello. Fai questa prova anche te.
quoto...ma spero non sia quella... io farei smontare il filtro del gasolio e vedere se effettivamente si riesce a capire se c'è presenza di acqua o meno...dopo di che farei un pieno di gasolio con additivo e sperare che vada tutto ok e la pompa non si sia rovinata... anche se in garanzia l'auto e il problema fosse quello,troveranno 2000 motivi per non farla passare... solo pompa se non erro costa sulle 800 euro della bosch...
Prova a utilizzare questo momentaneamente...http://www.ebay.it/itm/122031-ADDITIVO-BARDAHL-PULIZIA-INIETTORI-VALVOLE-ELIMINA-ACQUA-NEL-GASOLIO-/160770287655
Le parole " il mio meccanico di fiducia " potrebbero essere la chiave dei tuoi problemi... Recati in officina BMW e senti quello che ti dicono!!!
Ciao a tutti, poi come è stato risolto il problema? Con pompa, iniettori e filtro nuovi, escluderei i problemi del carburante sporco.
La discussione è del 2015....chissà come è andata a finire. P.S.: da dove deduci che vi sono pompa, iniettori e filtri nuovi?!