Un saluto a tutti. In questi ultimi giorni ho letto tutto ciò che potevo in merito al problema riguardante lo sterzo della Z4 E85, ma apro questa discussione per essere sicuro di fare il passo giusto. Ho una Z4 2.5i (E85) del 2003 a cui, da una settimana circa, si è accesa la spia dell'idroguida e lo sterzo è diventato durissimo. L'ho portata presso la Bmw che, come scritto più volte qui sul forum da vari possessori di Z4, hanno diagnosticato un problema al piantone sterzo con spesa di circa 2000 euro. Sul web ho trovato una ditta che ripara il motorino elettrico per circa 400 euro e l'ho fatto presente alla concessionaria, ma non mi hanno saputo dire nulla in merito e cioè se basterebbe sistemare il motorino o può esserci qualche altro problema. Anzi, mi hanno messo in guardia dal far rigenerare il motorino in quanto poi bisognerebbe fare una specie di reset e loro non lo fanno con pezzi che non hanno venduto. L'azienda che sistema il motorino dice che non c'è bisogno di alcun reset. Sto pensando di "rischiare" ed inviare il mio motorino elettrico da far riparare. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più in merito?
Ciao falkonero, come credi di aver risolto? Essendo un problema solito per le e85 altri utenti potrebbero trarne vantaggio. Aspettiamo notizie.
Eeeeeh... Pensavo di aver risolto! Ho dato il piantone ad uno che sistema servosterzi. Nel frattempo ho sostituito la batteria ed un cavo. Sembrava che andasse bene, ma il problema non è sparito! La cosa strana è che il servosterzo a volte funziona e a volte no; per essere più precisi, appena avviata l'auto il servosterzo non funziona, ma può succedere (non sempre) che dopo 8/10 minut riprenda a funzionare e lo fa fino a che non spengo l'auto!